Il successo dei Guns N’ Roses (tornati nella loro formazione quasi originale a calcare i palchi di tutto il mondo) e del loro tour “Not In This Lifetime Tour” continua senza mostrare alcun segno di rallentamento.

Dopo il successo del loro concerto italiano (a Imola, il 10 giugno 2017) la leggendaria band – composta dei membri originali Axl Rose, Duff McKagan, Slash e Dizzy Reed insieme ai nuovi arrivati Richard Fortus all chitarra ritmica, Frank Ferrer alla batteria, e Melissa Reese alla tastiera – tornerà in tour in Europa a partire dal giugno 2018 e farà tappa anche a Firenze Rocks, il 15 giugno 2018.

Live Nation aveva preannunciato l’ipotesi di un loro ritorno in Italia già a giugno di quest’anno, subito dopo il grande successo del concerto di Imola. E le promesse si rivelano ora mantenute, per la gioia di chi si era perso l’opportunità di vedre live la band losangelina ma anche di chi non perderà questa occasione per vederli di nuovo on stage, dopo tanti anni di presenze centellinate e formazioni stravolte.

Tutte le informazioni legate ai biglietti per lo show saranno comunicate alle ore 14.00 di lunedì 13 novembre 2017 su www.firenzerocks.it e sui profili social del Festival.

Queste tutte le date Europee del tour del Guns N’ Roses:

3 June – Olympiastadion – Berlin, Germany
6 June – Dyreskuelpadsen – Odense, Denmark
9 June – Download Festival – Donnington, UK
12 June – Veltins-Arena – Gelsenkirchen, Germany
15 June – Firenze Rocks – Firenze, Italy
18 June – Download Festival – Paris, France
21 June – Graspop Metal Meeting – Dessel, Belgium
24 June – Maimarktgelände – Manheim, Germany
26 June – Matmut Stadium – Bordeaux, France
29 June – Download Festival – Madrid, Spain
1 July – Estadio Olympico – Barcelona, Spain
4 July – Goffertpark – Nijmegen, Holland
7 July – Festweise – Leipzig, Germany
9 July – Stadion Slaski – Chorzow, Poland
13 July – Otkritie Arena – Moscow, Russia
16 July – Song Festival Grounds – Tallinn, Estonia
19 July – Valle Hovin – Oslo, Norway
21 July – Ullevi Stadium – Gothenburg, Sweden

“Nightrain”, il fanclub ufficiale della band ha annunciato che per i suoi iscritti ci sarà la possibilità di acquistare i biglietti in presale di alcune date europee (quelle relative non ai festival, ma ai concerti singoli della band), cioè con un esclusivo anticipo rispetto alla messa in vendita dei biglietti per tutto il pubblico. Non risulta però ancora alcuna presale disponibile per i biglietti del live italiano. Aspettiamo il 13 novembre per avere tutte le informazioni sui ticket per Firenze Rocks, stay tuned! 😉

Patrizia Frattini
Patrizia a.k.a. la Rockcopy. Giornalista e web copywriter, metalhead ma amante anche del rock in ogni sua forma e della buona musica. "Il rock è una mentalità, non un genere musicale strettamente circoscritto. È un modo di fare le cose, di approcciarsi alle cose. Scrivere può essere rock’n’roll." Cit. Lester Bangs