I 2Cellos chiudono un fortunatissimo Gruvillage 2015

I 2Cellos chiudono un fortunatissimo Gruvillage 2015

Sarà il clima, sarà la line up, ma quest’anno Gruvillage, il festival musicale organizzato dal centro commerciale Le Gru di Grugliasco (To) ha fatto davvero il botto. Numerosi i sold out e numeri da record per una rassegna che è giunta alla decima edizione.

A chiudere il calendario degli spettacoli ci hanno pensato i 2Cellos, duo balcanico che ha trasformato i violoncelli in veri e propri strumenti di rock, anche duro.

Concertionline li aveva intervistati alcuni mesi fa (vedi l’articolo qui) e non ha perso l’occasione per seguirli nuovamente dal vivo. Stjepan Hauser e Luka Sulic hanno regalato 90 minuti di musica pura e coinvolgente. Mescolando il metallo alla musica classica, il pop al rock. Il pubblico numerosissimo ha accolto i due “gemelli” degli archi con un’ovazione ed i due ragazzi hanno ripagato l’apprezzamento con una bellissima esibizione.

Impossibile ricordare la scaletta. Quella ufficiale, distribuita prima dello show, è stata completamente stravolta. Ma poco importa. Quando di mezzo c’è la musica di qualità i titoli diventano un fatto secondario.

Testo e foto di Vincenzo Nicolello

 















NO COMMENTS

Leave a Reply