I Modà tornano a San Siro e invitano i Pooh

I Modà tornano a San Siro e invitano i Pooh

0 697

Oggi sono stati protagonisti di un’attesissima conferenza stampa all’interno dello Stadio di San Siro per presentare i due concerti che si svolgeranno a giugno proprio all’interno dello stadio milanese: stiamo parlando dei Modà che questa mattina hanno presentato i prossimi concerti che li porteranno ancora una volta, a due anni dall’ultima volta, a esibirsi in una delle cornici più ambite per ogni cantante e band italiana.

I biglietti sono in vendita da oramai molti mesi e i fans dei Modà non aspettano altro dalla scorsa estate, ma finalmente il conteggio alla rovescia sta giungendo alla fine: mancano oramai pochissimi giorni ai due concerti che a giugno riporteranno la band di Kekko a esibirsi live, sull’onda dell’enorme successo che sta riscuotendo il loro ultimo progetto discografico, Passione Maledetta, certificato proprio in questi giorni triplo platino con oltre 150mila copie vendute.

Sono stati resi oggi ufficiali anche i due ospiti che saliranno sul palco con la band. Sul palco di San Siro, il giorno della seconda data saranno ospiti i Pooh, che proprio quest’anno festeggiano i loro cinquant’anni di carriera (e che tra l’altro saranno protagonisti di due attesissimi concerti evento nello stadio milanese solo una settimana prima dei Modà). Un’ospitata nata contestualmente alla partecipazione della giovane band di Kekko allo special che la Rai ha voluto dedicare ai Pooh lo scorso 11 marzo. “Suoneremo gli strumenti come se fossimo la loro band, ma non sarà un passaggio di consegne” hanno dichiarato i ragazzi, anticipando anche che insieme alla band di Roby Facchinetti, Red Canzian, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli (che per l’occasione si presenteranno eccezionalmente sul palco senza strumenti, con i soli microfoni) condivideranno il palco per oltre 15 minuti. Una grande occasione che i Modà hanno definito tanto speciale da essere paragonata alla possibilità di giocare a calcio con Maradona!

Nel terzo concerto previsto per questa estate, presso l’Arena Sant’Elia di Cagliari i Modà avranno un’altro ospite: si tratta dei Tazenda, insieme ai quali Kekko ha dichiarato di voler eseguire alcuni brani del loro repertorio, visto che il concerto si terrà proprio nella loro terra natia.

Un’altra sorpresa è stata fatta ai fans questa mattina: tramite twitter, la band ha svelato in anteprima anche il palco che ospiterà i due concerti milanesi; Kekko ne ha cosi parlato: “Sono molto all’antica per quanto riguarda il palco ho chiesto la passerella che va in mezzo ai miei fan”.

modà

Fonte: Twitter @rockmoda

I fans si devono aspettare quindi un grande concerto dalle grandi emozioni: la band ha dichiarato che i concerti convergeranno principalmente sui brani contenuti negli ultimi tre progetti discografici della band, con ovviamente qualche tuffo nel passato.

Queste le tappe per ora confermate dalla band per questa estate:

Sabato 18 giugno 2016: Stadio San Siro, Milano, ore 21;
Domenica 19 giugno 2016: Stadio San Siro, Milano, ore 21;
Sabato 25 giugno 2016: Arena Sant’Elia, Cagliari, ore 21.

I biglietti per i tre concerti sono ancora disponibili presso il circuito Ticketone.

 

L’immagine dei Modà all’interno dello Stadio di San Siro è tratta dalla pagina Facebook ufficiale della band.

NO COMMENTS

Leave a Reply