Gli Oasis si sono sciolti, a rischio il concerto di domani a...

Gli Oasis si sono sciolti, a rischio il concerto di domani a Milano

24 557
Il chitarrista abbandona la band, ancora niente di ufficiale sulla data all’ I-DAY

Gallagher concerto oasis a milano a rischio “E’ con grande dolore che annuncio la mia uscita dal gruppo. Mi dispiace per i fan, e per tutte le persone che ci apprezzano e che hanno comprato i biglietti per le date di Parigi, Costanza e Milano, ma non potrei continuare a lavorare con Liam nemmeno per altre 24 ore”.
Questo è il post sul sito ufficiale di Noel Gallagher, compositore principale degli Oasis, fatto poche ore prima del concerto programmato a Parigi con cui annuncia il suo abbandono del gruppo.

Come leggiamo anche nel sito italiano oasisitalia.it dedicato agli Oasis, il tutto sarebbe stato scatenato da una lite furiosa tra Liam e Noel nel backstage di Parigi e i due fratelli si sarebbero picchiati; Liam avrebbe spaccato la chitarra di Noel.

Secondo gli organizzatori, saranno cancellate anche le tappe a Costanza e Milano all’I-DAY Milano Urban Festival. Quella di Milano doveva essere l’ultima tappa del tour e forse anche l’ultima della loro storia. Ecco perché l’attesa era alta. Nel frattempo il sito ufficiale è invaso dai fan ed è difficilmente raggiungibile.

Non sarebbe la prima volta per gli Oasis senza Noel. Accadde anche nel 2000 quando il maggiore dei Gallagher, stanco delle bizze dell’altro, lasciò la band nel mezzo di un tour. E proprio al Forum di Milano gli Oasis debuttarono con una formazione modificata, con un chitarrista inserito in tutta fretta. Liti e dissapori fra i due Gallagher hanno segnato la storia della band, forse sono serviti anche per far parlare del gruppo, ma dopo l’uscita di «Dig Out Your Soul», loro ultimo album pubblicato lo scorso autunno, i segnali che qualcosa stesse andando peggio del solito si erano intensificati.

Il secondo messaggio di Noel nel sito ufficiale:

Dearly beloved, it is with a heavy heart and a sad face that I say this to you this morning.

As of last Friday the 28th August, I have been forced to leave the Manchester rock’n’roll pop group Oasis.

The details are not important and of too great a number to list. But I feel you have the right to know that the level of verbal and violent intimidation towards me, my family, friends and comrades has become intolerable. And the lack of support and understanding from my management and band mates has left me with no other option than to get me cape and seek pastures new.

I would like firstly to offer my apologies to them kids in Paris who’d paid money and waited all day to see us only to be let down AGAIN by the band. Apologies are probably not enough, I know, but I’m afraid it’s all I’ve got.

While I’m on the subject, I’d like to say to the good people of V Festival that experienced the same thing. Again, I can only apologise – although I don’t know why, it was nothing to do with me. I was match fit and ready to be brilliant. Alas, other people in the group weren’t up to it.

In closing I would like to thank all the Oasis fans, all over the world. The last 18 years have been truly, truly amazing (and I hate that word, but today is the one time I’ll deem it appropriate). A dream come true. I take with me glorious memories.

Now, if you’ll excuse me I have a family and a football team to indulge.

I’ll see you somewhere down the road. It’s been a fuckin’ pleasure.

Thanks very much.

Goodbye.

NG.

24 COMMENTS

  1. 😥 😐 😡 nn ha sensooooo!!! questa cazzo di separazione…. o come volete chiamarlaaa!!! erano fantasticci…. in aasolutooo…. nn cè mai stato e nn ci sarà mai un paragone con altri gruppi britrockk!!! sono incazzata no anzi di più-… molto di piuu -.- porca puttana … nn è giustoooo è da una vita che sogno di vederli !!!! e adesso si sciolgono???!!!!! ma siamo pazzi”??!!! nono nn mi va assolutamente bene

  2. sono incazzata!!…sono anni che aspetto di poter vedere un concerto degli oasis….c’è tanta gente che ha preso il biglietto solo ed esclusivamente x gli oasis, (non spenderei 46 euro x gli altri gruppi x quanto siano bravi) e ora dicono che nessunoti rimborsa il biglietto (nemmeno del 50%) ma ti faranno uno sconto di 20 euro per il prossimo i-day….così ho speso 46 euro x un concerto che non ho visto, e che nessuno mi rimborsa (dal momento che l’annullamento del concerto è dovuta al gruppo) ma avrò 20 euro di sconto x un i-day ignoto….66 euro nel cesso…bei ladri…complimenti!!!

  3. sorry il commento di prima era solo una prova 🙂 …uhm essendo io una fan dei blur (eh lo so è raro ormai trovare un loro fan :> ) dovrei essere felice che quei simpaticoni degli oasis si siano sciolti, ma essendo anche un’amante della musica in generale mi dispiace molto x gli oasis (ma + x quelli che come mia cugina aveva comprato il biglietto) , ma come succede spesso (anke nel caso dei blur) le pecorelle smarrite prima o poi tornano al gregge 🙂 ps mia cugina vorrebbe sapere se le verrà rimborsato il costo…sapete nnt?

  4. ma è possibile comportarsi in questo modo??!? ma la loro casa discografica nn fa niente??!? ma è possibile?!?!?!

  5. 😈 arrivo ora dal negozio dove ho comprato il biglietto , niente rimborso perchè il festival ci sara comunque , bella ciulata per chi come me andava solo per vedere loro ….. ma sti due maledetti sparati fuori , non potevano resistere ancora 2 giorni insieme !!!!!!!!!!!!! sono dei grandi ma anche 2 grandi coglioni !!!fanculo 45 euro buttate via ….. 😈

    • stessa cosa che hanno detto a me! ma ragazzi qua siamo ai limiti della truffa!!! ho capito che ci sono altre band ma il valore del biglietto non è più lo stesso!! ca**o!

  6. si ma al giorno prima mi sembra il minimo che almeno in fretta dicano che possibilita ci sono per le persone: no rimborso, parziale, in che modalita, se ci sono sostituti. la gente non vive vicino a rho

  7. Allora spero solo che gli organizzatori facciano il rimborso dei biglietti in modo INTEGRALE…perchè andare a un festival con l’inc**o a 1000 proprio non mi va…è sempre stato il mio gruppo preferito..non gli avevo ancora vidti dal vivo e probabilmente nn li vedro piu…

    brutto sabato

  8. questa doveva essere l’ultima tappa del tour e probabilmente della loro carriera..
    un ultimo sforzo era proprio così difficile da fare!!?!? 👿

  9. che teste di c-zzo!!!!
    come se a lavoro io mi permettessi di andarmene a casa perchè il mio collega mi sta sulle balle!!
    vergogna!!

  10. sono due mesi che aspettavo con tanto entusiasmo questo concerto!!!! stavo andando esclusivamente per gli oasis….fanculo

    • ma dimmi te…. e il rispetto x i fans dov’è??? stronziii.. era da un sacco che aspettavo questo concerto… ma qnd è che ci diranno se si farà o no il concerto????

      • ciao Elena, purtroppo senza qualcosa di ufficiale non possiamo sbilanciarci. siamo in contatto con gli organizzatori e presto speriamo di avere nuovi aggiornamenti. Cmq è molto probabile che il concerto salti, come è saltata la data di ieri sera a Parigi.
        spachez

    • ciao Andrea, ancora non è stata rilasciata una comunicazione ufficiale in merito alla data di domani.
      non appena avremmo maggiori informazioni le pubblicheremo immediatamente
      spachez

Leave a Reply