Lucio Dalla, un anno fa la scomparsa: il 4 marzo a Bologna...

Lucio Dalla, un anno fa la scomparsa: il 4 marzo a Bologna un concerto per i suoi 70 anni

0 368

Esattamente 12 mesi fa la musica italiana è stata colpita da una tragedia inaspettata, l’improvvisa scomparsa di Lucio Dalla. La notizia era arrivata a pochi giorni di distanza dall’ultima presenza sanremese dell’artista, avvenuta nel 2012 in coppia con Pierdavide Carone, sulle note di “Nanì”. Per celebrarne il ricordo, durante il 63esimo Festival di Sanremo conclusosi un paio di settimane fa, l’estro musicale del compianto Dalla è stato omaggiato sul palco del Teatro Ariston, anche grazie alla presenza dell’ex-compagno Marco Alemanno.

Tra tre giorni (il prossimo 4 marzo) l’autore di “Attenti al Lupo”, “Caruso” e “Piazza Grande”, avrebbe compiuto i suoi primi 70 anni: proprio per questo motivo, lunedì prossimo in Piazza Maggiore a Bologna, verrà organizzato un grande concerto-tributo in suo onore.
In piazza verranno montati due maxi-schermi, e l’evento sarà visibile in diretta su Rai 1 a partire dalle ore 21.00. Sul palco, oltre alla storica band dell’artista, si esibirà l’Orchestra classica diretta da Beppe D’Onghia, per accompagnare le esecuzioni delle più famose canzoni di Lucio Dalla realizzate da amici e colleghi. Gianni Morandi presenterà infatti Stadio, Gianna Nannini, Ornella Vanoni (probabilmente in coppia con Chiara) , Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Pierdavide Carone, Marco Mengoni, Negramaro, Renato Zero, Paolo Rossi, Pino Daniele e Gigi D’Alessio.

NO COMMENTS

Leave a Reply