Cancellato l’intero tour di Jovanotti: immagini e video del palco crollato

Cancellato l’intero tour di Jovanotti: immagini e video del palco crollato

3 348

In seguito al grave incidente accaduto oggi verso le 14.00 al PalaTrieste di cui vi abbiamo parlato poche ore fa, è stato annullato l’intero tour di Jovanotti. Durante il montaggio del palco un operaio di vent’anni è deceduto a causa del crollo della struttura. In pochi secondi ha ceduto l’intera struttura alta 15 metri si è accartocciata su se stessa e le travi di metallo sono crollate addosso agli operai, uccidendo una persona e ferendo altri operai, alcuni in modo grave.

Il cantante ha espresso su Twitter il proprio cordoglio: “Questa tragedia mi toglie il fiato e mi colpisce profondamente” . “Il mio dolore – ha scritto – è rivolto a Francesco Pinna, studente lavoratore, la cui vita si è fermata oggi nell’incidente che ha travolto la mia squadra. Un tour è una famiglia e si lavora per portare in scena la vita e la gioia. I ragazzi rimasti feriti sono lavoratori specializzati, che amano quello che fanno restando nell’ombra. Sono con la famiglia di Francesco e con i suoi amici. Il mio cuore è pieno di dolore.”

Jovanotti ha deciso, insieme al suo manager Maurizio Salvadori, di sospendere il tour. Era inevitabile dato l’accaduto, di sospendere tutte le date dell’Ora Tour: “entro domani – ha annunciato Salvadori – dovremo decidere cosa fare: in questo momento nessuno ha voglia di salire sul palco”.
Sul caso si è espressa anche il ministro del Lavoro, Elsa Fornero: “Ogni incidente sul lavoro ci costringe a riflettere sulle gravi responsabilità che tutti noi abbiamo e che dovrebbero diventare quasi un’ossessione. E’ una battaglia di civiltà alla quale personalmente non solo non mi sottrarrò ma dedicherò ogni mia energia”. Numerosi i messaggi di solidarietà fatti arrivare al cantautore e rapper romano da colleghi del mondo dello spettacolo. «Saputo adesso, mi dispiace tantissimo. Ti abbraccio forte Lorenzo», ha postato tra gli altri Fiorello su Twitter. Salvo aggiungere dopo pochi minuti (a correzione di quella che molti avevano interpretato come una gaffe): «Non sapevo del ragazzo morto, mi unisco al dolore dei familiari.. noo, 20 anni..»

Nelle prossime ore potremmo darvi maggiori dettagli in merito.

Video ripreso all’esterno e all’interno del PalaTrieste:

Il servizio del TG3 sull’incidente:

Ecco le prime immagini del palco crollato:


3 COMMENTS

Leave a Reply