Jovanotti, crolla il palco a Trieste: un morto, annullato il concerto di...

Jovanotti, crolla il palco a Trieste: un morto, annullato il concerto di stasera

5 366

ULTIMO AGGIORNAMENTO: l’intero tour di Jovanotti è stato sospeso

Il concerto di Jovanotti previsto questa sera a Trieste è stato annullato. A poche ore dallo show del cantautore, è avvenuto un grave incidente che è costato la vita ad un giovane operaio: per cause da accertare è crollata l’impalcatura allestita all’interno del PalaTrieste. Almeno dodici le persone ferite, di cui due in gravi condizioni. La struttura sportiva, situata nel rione di San Sabba, è stata transennata e posta sotto sequestro.
Ad annunciare la tragedia è stato il sindaco Roberto Cosolini durante breve sopralluogo. ”In questo momento il primo pensiero va al povero ragazzo rimasto vittima e allo sua famiglia”, ha detto Cosolini. ”Ogni commento e’ superfluo, l’incidente è avvenuto mentre stavano montando il palco e la struttura ha ceduto”. Al momento non ci sono ipotesi sulle cause.

Secondo le ricostruzioni, una ventina di tecnici stava allestendo l’impianto luci e gli amplificatori sul palco, quando verso le 14.00 è avvenuto il crollo. Stando alle prime testimonianze, l’impalcatura si è come «accartocciata» su se stessa. Gli operai che stavano ultimando gli ultimi lavori necessari per il corretto funzionamento della struttura, sono stati investiti dal crollo e alcuni di essi sono rimasti incastrati tra i tubi di acciaio.
Le forze dell’ordine stanno tenendo a distanza giornalisti e operatori televisivi, in attesa dell’arrivo del magistrato. Dagli ingressi del Palasport è visibile l’impalcatura, quasi completata e ripiegata in avanti. Sarebbe stata infatti la caduta in avanti dei due pilastri anteriori a causare il cedimento del palco.
Prossimamente nuovi aggiornamenti sull’accaduto.

5 COMMENTS

Leave a Reply