Numerosi gli appuntamenti con gli instore tour di Francesco Renga.

Francesco Renga@MantovaL’attesa è finita, venerdì 28 aprile parte ufficialmente l’instore tour di Francesco Renga, in contemporanea  con l’uscita  del suo primo album live,  Scriverò il tuo nome  LIVE.  L’album  contiene 16 grandi successi  in versione live per rivivere l’emozione dei concerti e tre brani inediti , “Nuova Luce” singolo apripista  tra i brani più trasmessi ed ascoltati in radio, “Non Passa Mai” e “Così Diversa” in duetto con Eloise .  Ad arricchire la versione Deluxe, oltre al CD “Scriverò il tuo nome live”, anche l’album “Scriverò il tuo nome” studio in extended version.

Prosegue così il viaggio cominciato lo scorso anno con “Scriverò il tuo nome”, l’ultimo album di inediti del cantautore bresciano, balzato subito ai vertici di tutte le classifiche di vendita e diventato Disco d’Oro in sole sei settimane.

Conosciuto 20 anni fa con il gruppo rock dei Timoria, ora Francesco Renga rappresenta un’ importante e solida realtà del panorama musicale nazionale, con una splendida carriera da solista in perenne crescita artistica.

Il singolo “Nuova Luce” è un pezzo energico e ritmato, scritto da Davide Petrella e Dario Faini e prodotto da Michele Canova, in questo brano Francesco Renga sperimenta ancora una volta nuovi scenari vocali e nuove sonorità, interpretando il testo con passione e con l’intensità che lo ha reso uno dei cantanti più amati ed apprezzati dal pubblico.

Numerosi gli appuntamenti dell’ Instore tour dell’artista bresciano, occasione irripetibile per i fan di  incontrarlo di persona, farsi autografare il disco e soprattutto fare un selfie insieme. Si comincia da Brescia il 28 aprile, per poi proseguire il 29 aprile a Milano e il  30 aprile a Reggio Emilia.

I firma copie riprenderanno a maggio dopo la prima data al Mediolanum Forum di Assago di  Scriverò il tuo nome live Palasport  2017.

instore-renga

 

La tournèe nei Palasport  organizzata da F&P Group, aprirà la stagione dei live di Francesco Renga, con cinque date nel mese di maggio per poi ritornare con il tour estivo, tra luglio e agosto nelle location più prestigiose d’Italia.

Per informazioni: www.fepgroup.it e www.francescorenga.it.
Radio partner di SCRIVERÒ IL TUO NOME Live è RTL 102.5.
SCRIVERO’ IL TUO NOME Live nei Palasport – 2017
5 maggio – Mediolanum Forum – Assago (Milano)
16 maggio – Palapartenope – Napoli
18 maggio – Nelson Mandela Forum – Firenze
20 maggio – Pala Alpitour – Torino
22 maggio – Unipol Arena – Bologna
SCRIVERO’ IL TUO NOME Live Estate
1 luglio – Casinò – Sanremo (IM) 6 luglio – Piazza della Loggia – Brescia
9 luglio – Cavea – Roma
13 luglio – Mirano (VE) – Mirano Summer Festival
14 luglio – Castello – Udine
15 luglio – Villafranca (VR) – Castello Scaligero
17 luglio – Piazza Duomo – Cremona
18 luglio – Genova – Porto Antico
21 luglio – Anfiteatro dell’Anima – Cervere (CN)
2 agosto – Piazza Fiera – Trento summer Festival
16 agosto – Villa Bertelli – Forte dei Marmi (LU)
18 agosto – Forum Eventi – San Pancrazio Salentino (LE)
19 agosto – Piazza Duomo – Trani (BT)
21 agosto – Summer Arena – Soverato (CZ)
23 agosto – Teatro Antico – Taormina (ME)
24 agosto – Teatro di Verdura – Palermo

Mimmo Lamacchia
Sono nato a Bari e devo la mia passione a mio padre, da sempre fotografo professionista e soprattutto appassionato di fotografia. Ho cominciato quasi per gioco con una reflex, la Canon AE-1 con la quale ho imparato a fotografare. Mi piace catturare il tempo e fermarlo in un istante, cercando di suscitare emozioni con scatti semplici e naturali. Mi interesso di concerti e reportage, fotografando e a volte scrivendo recensioni.