“Ho pensato di preparare per il sud un concerto particolare, minimale e irripetibile, provando a trasformare un’esigenza e un limite in un’idea, in una possibilità unica sia per noi che per chi verrà ad ascoltarci”

Partendo da questa idea Vasco Brondi, ovvero Le Luci della centrale elettrica, ha concepito una parte di tour dedicato esclusivamente all’Italia del sud, ovvero “Costellazioni a sud – Con la chitarra e il computer”. La nuova tranche di date prenderà il via il prossimo 8 dicembre da Macerata e si protrarrà fino alla metà del mese per un totale di sette date.

“Abbiamo pensato di chiudere quet’anno solare, il 2014, l’anno di ‘Costellazioni’, andando a sud per suonare in quei posti che non siamo riusciti a raggiungere con il tour. Mi hanno molto colpito le numerose richieste e manifestazioni di affetto che arrivano da lì e allo stesso tempo l’impossibilità di organizzare un concerto di un tour molto bello ma anche grande e complesso. Ho preparato un concerto particolare, minimale e irripetibile”.

Vasco Brondi sarà accompagnato sul palco da Andrea “Cabeki” Faccioli (alla chitarra e al computer). Ecco il calendario del tour “Costellazioni a sud” (a breve info su biglietti e prezzi):

8 dicembre, San Ginesio (MC) – Teatro Leopardi
9 dicembre, Lecce – Masseria Ospitale
10 dicembre, Lamezia Terme – Off
12 dicembre, Enna – Al Kenisa
13 dicembre, Messina – Retronoveau
14 dicembre, Santa Maria a Vico (CE) – SMAV
15 dicembre, Latina – Sottoscala9