Jack Savoretti è ormai amatissimo anche in Italia, e non perde occasione per esibirsi dalle nostre parti: l’artista italo-inglese ha annunciato nuove date estive che lo vedranno impegnato in numerose location della nostra penisola tra giugno e luglio 2016.

Jack, che vive a Londra ma ha origini genovesi, canta e suona in acustico brani in inglese da lui composti in oltre 10 anni di carriera. Durante i suoi live chiacchiera con il pubblico in italiano e omaggia grandi artisti, come ad esempio Battisti (imperdibile la sua cover del brano ‘Ancora tu‘). Ha collaborato, tra gli altri, anche con Elisa e Zibba.

Dal 2007 ad oggi ha dato alle stampe quattro album di studio, l’ultimo dei quali è uscito nel 2015 ed è intitolato ‘Written in scars‘. Paragonato in più occasioni a Simon & Garfunkel, Jack Savoretti è considerato uno dei più promettenti cantautori della sua generazione. Per ora il calendario dei prossimi concerti confermati comprende tappe presso festival, palazzetti e teatri situati tra Milano, Verona, Torino, Roma, Napoli e Pescara. Non è escluso che a questi ne verranno aggiunti altri a breve.

I biglietti per tutti gli show sono disponibili presso i circuiti di prevendita autorizzati a prezzi variabili a seconda della location prescelta. Ecco il calendario del Written in scars tour 2016:

16 giugno, Milano – Summer Arena (Mediolanum Forum, area esterna) @Street Art Music Festival
17 giugno, Verona – Teatro Romano
18 giugno, Grugliasco (Torino) – Gru Village
4 luglio, Roma – Auditorium Parco della Musica
5 luglio, Napoli – Arena Flegrea
22 luglio, Pescara – Teatro D’annunzio