I Cani, prosegue il tour estivo 2016: le date

I Cani, prosegue il tour estivo 2016: le date

0 382

I Cani continuano a calcare i palchi sparsi per la penisola e porteranno avanti il loro tour anche a luglio, agosto e settembre 2016. Lo spettacolo dal vivo, rinnovato nella forma e nella scaletta rispetto al passato, sarà proposto da Niccolò Contessa e soci anche in occasione di importanti festival.

Il gruppo sta cavalcando l’onda del successo del terzo album di studio, intitolato ‘Aurora‘ e uscito il 29 gennaio 2016. Da questo disco si evince quanto il cambiamento e l’evoluzione costante facciano da traino alla musica de I Cani, diventati uno dei fenomeni musicali italiani degli ultimi anni. I primi due lavori di studio della band invece – ‘Il sorprendente album d’esordio de I Cani‘ e ‘Glamour‘ – erano stati rilasciati rispettivamente nel 2011 e nel 2013.

Tra le altre cose, negli ultimi mesi Contessa ha firmato la colonna sonora del film di Gianni Zanasi, ‘La felicità è un sistema complesso‘, con Valerio Mastandrea. Inoltre, ha curato la supervisione artistica del secondo album del collega Calcutta, ‘Mainstream‘, e ha collaborato con Max Pezzali al singolo ‘Due anime‘, realizzandone produzione ed arrangiamento.

I Cani, nelle prossime settimane, sono attesi sui palchi di importanti manifestazioni quali il Ferrara sotto le stelle, Siren Festival, Balla coi cinghiali, Todays Festival e Home Festival. Vediamo nel dettaglio il calendario delle date e i prezzi dei biglietti (già disponibili in prevendita presso i circuiti autorizzati):

I Cani – Date estive 2016

30 giugno, Ferrara – Cortile del Castello @Ferrara sotto le stelle * special guest COSMO
Prezzo biglietti 15€ + d.p.

2 luglio, Azzano Decimo (PN) – Fiera della musica 2016

16 luglio, Rapolano Terme (SI) – Tv spenta dal vivo
Ingresso gratuito

19 luglio, Centobuchi di Monteprandone (AP) -Cosepop

23 luglio, Vasto (CH) – Siren Festival

6 agosto, Pesaro – Villa’n’roll

8 agosto, Melpignano (LE) – Yep! Festival

18 agosto, Forte di Vinadio (CN) – Balla coi cinghiali

27 agosto, Torino – Todays Festival con SOULWAX e The Jesus & Mary Chain

1 settembre, Treviso – Home Festival

9 settembre, Firenze – Anfiteatro delle Cascine
Prezzo biglietti 15€ + d.p.

NO COMMENTS

Leave a Reply