Giusy Ferreri in tour: confermate le prime date a maggio 2016

Giusy Ferreri in tour: confermate le prime date a maggio 2016

0 439

Giusy Ferreri sta per tornare ad esibirsi dal vivo: la cantante ha annunciato le date di anteprima del tour, tre occasioni che la vedranno protagonista a maggio 2016. Per ora è attesa a Roma il 10 maggio, a Milano il 12 e a Palermo il 16 dello stesso mese, ma verranno presto svelati nuovi appuntamenti. La cantante, dopo il successo estivo con la rapper Baby K (‘Roma – Bangkok‘), è di nuovo in rotazione radiofonica in queste settimane con il singolo ‘Volevo te‘ e ha pubblicato la raccolta live ‘Hits‘ (album con alcuni successi dal vivo e 3 inediti).

Questo lavoro segna un nuovo ed importante capitolo nella carriera dell’artista, e unisce i successi del passato (‘Non ti scordare mai di me‘, ‘L’amore e basta‘ e molti altri) ad alcune nuove produzioni (oltre a ‘Volevo te‘, anche ‘Come un’ora fa‘ e ‘Prometto di sbagliare‘).

Uscita da X-Factor nel 2008, Giusy Ferreri ha intrapreso un percorso artistico importante senza nemmeno aver vinto il programma: ha ottenuto la consacrazione definitiva dopo la pubblicazione dell’EP ‘Non ti scordar mai di me‘ e dell’album ‘Gaetana‘. Nel 2009 ha diffuso la raccolta di cover ‘Fotografie‘, mentre il disco ‘Il mio universo‘ è datato 2011.

Nel 2014 ha partecipato al Festival di Sanremo presentando i due brani ‘L’amore possiede il bene‘ e ‘Ti porto a cena con me‘. Con Baby K invece ha realizzato uno dei tormentoni nonché successi indiscussi dell’estate 2015, ‘Roma-Bangkok‘, brano dei record certificato 6 volte disco di platino, e inserito di diritto nella recente raccolta live dell’artista. I biglietti per tutti gli show sono già disponibili in prevendita presso i circuiti autorizzati. Ecco il calendario:

Giusy Ferreri – Date 2016

10 maggio, Roma – Auditorium Parco della musica
12 maggio, Milano – Teatro Nazionale
16 maggio, Palermo – Teatro Politeama

NO COMMENTS

Leave a Reply