Concerti Carmen Consoli: le date del tour 2015

Concerti Carmen Consoli: le date del tour 2015

0 508

Il nuovo album della cantantessa uscirà il prossimo 20 gennaio, mentre ad aprile partirà il tour che la porterà in giro per l'Italia.

Il prossimo 28 novembre uscirà “L’abitudine di tornare”, primo singolo del nuovo lavoro di Carmen Consoli, che uscirà, 5 anni dopo “Elettra”, il prossimo 20 gennaio. La cover del singolo, un disegno che riporta nel fantastico mondo del Mago di Oz, è anche l’ispirazione per il video che accompagna la traccia. La clip, diretta da Fernando Luceri, è ambientata in un contesto fiabesco, realizzato attraverso le suggestive scenografie di Gianfranco Protopapa; qui Carmen/Dorothy incontra sulla sua strada uomini e donne, ognuno segnato da una ferita invisibile. Seguendo insieme le note segnate sulla “via di mattoncini gialli”, ognuno di loro troverà, grazie agli altri, gli strumenti per rendere più felice il proprio cammino: il cuore, il coraggio e la saggezza, impersonati, rispettivamente dall’uomo di latta (una fanciulla, nel video), il leone codardo e lo spaventapasseri. E, alla fine, tutti insieme arriveranno alla grande festa.

E’ di oggi l’annuncio che la cantantessa catanese tornerà anche ad esibirsi live, a partire dal prossimo aprile e, già dal 28 novembre, sarà possibile acquistare i biglietti per le date nei circuiti abituali.

Queste le date fin qui annunciate:

9 aprile Porto San Giorgio (FM) – PalaSavelli
11 aprile Roma – Palalottomatica
13 aprile Milano – Mediolanum Forum
14 aprile Torino – Pala Alpitour
16 aprile Modena – PalaPanini
18 aprile Firenze – Nelson Mandela Forum
22 aprile Jesolo – Pala Arrex
24 aprile Rimini – 105 Stadium
27 aprile Bari – PalaFlorio
28 aprile Napoli – PalaPartenope
30 aprile Acireale (Ct) – Palasport Tupparello

NO COMMENTS

Leave a Reply