Tour Europeo per “Eco di Sirene” di Carmen Consoli

Tour Europeo per “Eco di Sirene” di Carmen Consoli

0 449

Carmen Consoli porta "Eco di Sirene" in Europa. Sul palco una band tutta al femminile, con Carmen e le musiciste Emilia Belfiore al violino e Claudia della Gatta al violoncello

Instancabile Carmen Consoli.  L’ 8 novembre parte dal Teatro Colosseo di Torino, “Eco di sirene – European Tour”.  La tourneè europea arriva dopo il fortunatissimo tour italiano della scorsa primavera, che ha visto la Consoli protagonista nei  principali teatri nazionali.

Eco di Sirene”, una tournèe acustica che prende il nome da un brano contenuto nell’album “Mediamente isterica” del 1998. Si tratta dell’evoluzione di uno dei progetti più amati e riusciti della Cantantessa: L’anello mancante, tour teatrale del 2008 in cui Carmen si esibiva da sola.

Eco di Sirene – European Tour,  è un progetto ambizioso e straordinario di grande impatto emotivo, con suoni e arrangiamenti pensati per la formazione con archi e chitarre acustiche.  Sul palco una band tutta al femminile,  con Carmen le musiciste Emilia Belfiore al violino e Claudia della Gatta al violoncello.

Il pubblico potrà assistere a una tourneè straordinaria, grazie all’impatto emotivo che Carmen Consoli riesce ad avere sui presenti. La sua voce incantevole, come  quella di una  sirena ammaliatrice graffia e accarezza le parole delle sue canzoni, sfiorando l’anima delle persone svelandone un aspetto spesso inconsueto. La sirena non è solo creatura è anche un segnale di allarme così il suo canto risuona allora come allarme che rompe il silenzio, terribile e salvifica.

La Universal Music nel gennaio 2018 pubblicherà in tutta Europa,  l’album “Eco di Sirene” in versione live.

Il tour:

Novembre 2017

8 Torino – Teatro Colosseo
10 Berlino – Kesselhaus
12 Monaco – Freiheiz

Gennaio 2018

31 Parigi – La Cigale

Febbraio 2018

1 Londra – O2 Shepherd’s Bush Empire
2 Bruxelles – VK
4 Amsterdam – Q Factory
5 Dublino – the Academy

NO COMMENTS

Leave a Reply