Sanremo 2016: i vincitori della 66esima edizione del festival sono gli Stadio

Sanremo 2016: i vincitori della 66esima edizione del festival sono gli Stadio

0 667

Si è appena conclusa la 66esima edizione del Festival della canzone italiana: la kermesse della città dei fiori ha visto la vittoria degli Stadio, che sul palco del Teatro Ariston hanno trionfato grazie al brano ‘Un giorno mi dirai‘.

Il gruppo è stato proclamato vincitore del Festival di Sanremo 2016, dopo l’annuncio di una classifica finale così composta:

Prima posizione: Stadio con il brano ‘Un giorno mi dirai
Seconda posizione: Francesca Michielin con il brano ‘Nessun grado di separazione’
Terza posizione: Giovanni Caccamo e Deborah Iurato con il brano ‘Via da qui

Gli Stadio si sono esibiti in chiusura tra gli applausi ed ha ricevuto il premio più ambito, manifestandosi stupiti di tale vittoria inaspettata. Oltre al primo gradino del podio nella serata delle cover e alla vittoria della kermesse, la formazione capitanata da Gaetano Curreri si è accaparrata anche il premio Lucio Dalla della sala stampa radio e tv.

Tra gli altri riconoscimenti assegnati nel corso della serata finale del 66esimo Festival della canzone italiana, il Premio della critica Mia Martini andato a Patty Pravo per ‘Cieli immensi‘ e il Sergio Bardotti per il miglior testo andato a Francesco Gabbani per il brano ‘Amen‘, che ha anche trionfato tra le nuove proposte.

NO COMMENTS

Leave a Reply