Marco Mengoni: annunciato il tour 2019

Marco Mengoni: annunciato il tour 2019

0 401

L'artista di Ronciglione tornerà ad esibirsi in primavera nei Palasport di tutta Italia.

Il 30 novembre uscirà il nuovo, attesissimo album di Marco Mengoni, appena anticipato dai due singoli “Voglio” e “Buona vita”. In contemporanea all’uscita dei due brani, Mengoni ha anche annunciato le prime 10 date del suo nuovo tour 2019, che lo vedranno esibirsi nei Palasport a partire dal prossimo aprile, quando partirà dal PalaAlpitour di Torino.

Queste tutte le date già fissate, ma non è da escludere che il calendario possa arricchirsi in corsa nel caso le richieste di biglietti siano molto alte.

  • 27 aprile – Torino, PalaAlpitour
  • 1 maggio – Milano, Mediolanum Forum
  • 8 maggio – Roma, PalaLottomatica
  • 13 maggio – Bari, PalaFlorio
  • 16 maggio – Caserta, PalaDecò
  • 18 maggio – Eboli, PalaSele
  • 21 maggio – Firenze, Nelson Mandela Forum
  • 24 maggio – Verona, Arena
  • 29 maggio – Rimini, RDS Stadium
  • 30 maggio – Bologna, Unipol Arena

I biglietti per #MengoniLive2019 sono stati resi eccezionalmente acquistabili sulla app ufficiale Marco Mengoni per 48 ore a partire dalle ore 10 di oggi, 22 ottobre. Dalle ore 10 di martedì 23 ottobre partirà la prevendita My Live Nation riservata agli utenti registrati sul sito della piattaforma che produce il tour, mentre dalle ore 11 di mercoledì 24 si potranno acquistare su tutti i canali ufficiali e i punti vendita autorizzati Ticketone.

I due singoli sono stati anche lanciati in lingua spagnola, con i titoli di “Quiero” e “Buena Vida”, per dare l’assalto al mercato latinoamericano: il primo è un pezzo energetico, che prende ad esempio e ribalta alcuni tipici atteggiamenti della vita quotidiana, mentre il secondo è un brano dalle sonorità non usuali per i fan di Mengoni, un pezzo rivolto a chi ha voglia di liberarsi dei pregiudizi e augurare una “buona vita” a tutti quelli che hanno fatto parte del proprio vissuto, nel bene e nel male.

La release dei due brani è stata preceduta nei giorni scorsi da una speciale anteprima in 5 città italiane dove, grazie alla collaborazione con Musement, Mengoni ha incontrato alcuni fortunati fan e ha condiviso con loro il primo ascolto dei due singoli: Milano e l’Orto Botanico di Brera, Roma e il Chiostro del Bramante, Firenze e Palazzo Strozzi, Venezia e Cà Pesaro, Napoli e il Museo Pietrarsa: queste le cinque città e i luoghi dove la bellezza, uno dei temi portanti del progetto, viene quotidianamente esaltata.

NO COMMENTS

Leave a Reply