Liam Gallagher arriva in Italia con due concerti nel 2018: al Fabrique di Milano il 26 febbraio e il giorno seguente, il 27, al Gran Teatro Geox di Padova.

I biglietti per i due show saranno disponibili dalle ore 10.00 di giovedì 19 ottobre in prevendita anticipata per gli iscritti a MyLiveNation su www.livenation.it, mentre la vendita generale partirà dalle ore 10.00 di venerdì 20 ottobre su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Liam Gallagher ha pubblicato lo scorso 6 ottobre via Warner Music il suo album di debutto come artista solista, intitolato “As You Were”. In Italia il disco ha debuttato alla posizione #4 nella classifica musicale degli album più venduti, segnalandosi come la più alta entrata e come l’album di un artista straniero più venduto della settimana. In Gran Bretagna, invece, il disco è entrato direttamente alla posizione #1. Il disco si configura come il terzo album dell’anno con il maggior numero di copie vendute durante la prima settimana (oltre 100.000 copie). Il vinile, infine, risulta essere il più venduto degli ultimi 20 anni durante i primi sette giorni dall’uscita.

L’album è anticipato dai brani “Wall Of Glass”, “Chinatown”, “For What It’s Worth” e “Greedy Soul ed è prodotto da Dan Grech-Marguerat (Radiohead, Lana Del Rey ,The Killers) e Greg Kurstin (Adele, Sia, P!nk, Foo Fighters).

Riguardo al disco, che riprende e rivisita allo stesso tempo certe influenze musicali anni ’60 e ’70, Liam  ha dichiarato: “Non ho voluto reinventare nulla o lanciarmi in viaggi ipergalattici. È lo stesso suono di Cold Turkey di Lennon, degli Stones, dei classici. Ma fatti a modo mio, ora”.

Liam Gallagher - As You Were - Cover AlbumLa copertina dell’album è un’iconica nuova immagine di Liam scattata dal celebre fotografo, fashion designer e direttore creativo Hedi Slimane.

 

Patrizia Frattini
Patrizia a.k.a. la Rockcopy. Giornalista e web copywriter, metalhead ma amante anche del rock in ogni sua forma e della buona musica. "Il rock è una mentalità, non un genere musicale strettamente circoscritto. È un modo di fare le cose, di approcciarsi alle cose. Scrivere può essere rock’n’roll." Cit. Lester Bangs