L’estate, l’amore e la violenza. I Baustelle chiudono a Siena il proprio...

L’estate, l’amore e la violenza. I Baustelle chiudono a Siena il proprio tour.

0 462

Data gratuita in Piazza del Campo durante "BRIGHT, La notte dei Ricercatori" per la band di Francesco Bianconi.

L’estate è ormai finita anche da calendario e così, anche per i Baustelle, giunge l’ora di chiudere il loro trionfale tour “L’estate, l’amore e la violenza”.

La band capitanata da Francesco Bianconi non poteva trovare luogo migliore per chiudere che Piazza del Campo di Siena, la loro città natale. Per l’occasione il concerto sarà ad ingresso gratuito, rientrando infatti tra gli eventi in programma per “BRIGHT, La Notte dei Ricercatori”, che già da alcuni anni ravviva le piazze toscane.

Domani, 29 settembre, Siena ed altre città toscane saranno protagoniste con eventi culturali e non solo, volti a sensibilizzare il grande pubblico verso il difficile mondo della ricerca.

BRIGHT porterà i ricercatori nelle strade del centro storico delle molte città coinvolte, e aprirà le porte dei laboratori ai cittadini. Essi potranno quindi parlare con i ricercatori, apprezzarne la competenza e la passione, e ascoltare dalle loro parole l’impatto positivo che i risultati delle loro ricerche hanno sulla qualità della vita. “I ricercatori migliorano la tua vita!” è il principio guida che nasce dalla passione, dall’entusiasmo e dall’impegno tenace e quotidiano dei ricercatori e come ciò contribuisce al benessere di tutta la popolazione.

BRIGHT ha l’obiettivo di accrescere la consapevolezza dell’importanza del ruolo dei ricercatori nel risolvere le grandi sfide del futuro, quali salute e benessere, nuove tecnologie, sviluppo sostenibile, la conoscenza dei fenomeni naturali e della nostra eredità culturale.

L’evento di punta della giornata sarà certamente il concerto senese dei Baustelle, band ormai all’apice del successo, grazie all’ultimo splendido lavoro “L’amore e la violenza”, che li ha visti prima protagonisti nei teatri con una sequela di sold out e poi di un tour estivo altrettanto di successo.

Tornare a casa per loro ha certamente un sapore speciale e proprio oggi hanno condiviso le loro sensazioni attraverso la propria pagina facebook ufficiale, come potete osservare qui sotto.

Appuntamento dunque in Piazza del Campo, a Siena. Domani alle ore 22. Ingresso gratuito.

Mentre per consultare tutte le iniziative in programma per “BRIGHT. La Notte dei Ricercatori in Toscana” potete recarvi su: www.bright-toscana.it

Siamo sinceri: c’è la malinconia della fine. Crediamo sia inevitabile e alla fine anche giusto. I tour possono essere…

Pubblicato da Baustelle su Giovedì 28 settembre 2017

 

 

NO COMMENTS

Leave a Reply