Sicuramente ‘Dookie‘ è l’album più rappresentativo della carriera dei Green Day e, a distanza di quasi 25 anni dalla sua uscita – avvenuta nel 1994 – rimane una piccola perla punk che ha segnato un’intera generazione.

Proprio a ridosso di una ricorrenza così importante, che cadrà nel 2019, sembra che Billie Joe Armstrong e soci stiano organizzando qualcosa. Sul profilo Instagram del batterista Tre’ Cool, infatti, pochi giorni fa è apparso un post che mostra la setlist che i Green Day hanno eseguito in sala prove, contenente brani estratti proprio dall’album che il prossimo anno raggiungerà il quarto di secolo.

Fun band practice – swipe to see the set list we played today …—>

A post shared by Tre' Cool (@trecool) on

Potrebbe trattarsi di un momento di svago che i tre hanno voluto condividere con il proprio pubblico, oppure potrebbe essere un assaggio che anticipa una bella sorpresa. Al momento non sono trapelati dettagli ufficiali o notizie riguardanti tour o ristampe, ma non è da escludere che nelle prossime settimane la band renda felici i propri fan con un annuncio: se ciò avverrà provvederemo a tenervi informati su queste pagine.

Mara Guzzon
I listen, I write, I think. La musica per me è vita e i concerti ne sono la più diretta, efficace ed emozionante rappresentazione. Osservare, ascoltare e scrivere sono tre dei miei passatempi preferiti. Giornalista, copywriter e web editor, in redazione mi occupo di news, live-report e interviste.