Francesca Michielin: nuovo album e tour nel 2018

Francesca Michielin: nuovo album e tour nel 2018

0 747

Francesca Michielin sta per tornare sulle scene e ha rilasciato un nuovo singolo intitolato ‘Io non abito al mare’, attualmente in rotazione nelle radio italiane. Il brano anticipa il nuovo album di inediti dell’artista che uscirà il 12 gennaio, mentre il 17 marzo 2018 inizierà il tour nei club dell’artista uscita dal talent X Factor.

Nella scrittura di Io non abito al mare la cantante è stata affiancata da Calcutta e ha spiegato che si tratta di una canzone che esalta la difficoltà di comunicare, la differenza che c’è tra sentire ed ascoltare e gli ostacoli in mezzo alle nostre parole. “Pur nell’incomprensione generale e nella tensione di un mondo di relazioni forzatamente passionali c’è la voglia di abbracciarsi, di non avere paura di mostrare quel lato del sentimento che è pura tenerezza”, ha spiegato Francesca. Questa rivelazione chiarisce anche la scelta di censurare la copertina del singolo, che vede dei pixel piazzati proprio su un abbraccio. Il video del brano è uscito oggi, 20 novembre 2017.

Il tour nei club di Francesca Michielin partirà il 16 marzo da Parma (data zero d’anteprima), per poi spostarsi a Torino, Brescia, Bologna, Catania, Perugia e molte altre città. Di seguito le date (i biglietti per tutti gli show sono già disponibili in prevendita):

Francesca Michielin, tour nei club 2018

16 marzo, Parma – Campus Industry (ANTEPRIMA)
17 marzo, Milano – Fabrique
23 marzo, Torino – Concordia
24 marzo, Brescia – Gran Teatro Morato
25 marzo, Bologna – Estragon
27 marzo, Trento – Auditorium S.ta Chiara
28 marzo, Roncade (TV) – New Age
31 marzo, Catania – Land La nuova Dogana
5 aprile, Perguia – After Life
7 aprile, Maglie (LE) – Industrie musicali
8 aprile, Modugno (BA) – New Demodè
12 aprile, Roma – Teatro Quirinetta
14 aprile, Napoli – Hart
15 aprile, Firenze – Viper Theatre

NO COMMENTS

Leave a Reply