La band di Oxford sarà al Fabrique di Milano il 16 maggio

Grandi progetti in casa Foals per il 2019: la band capitanata da Yannis Philippakis pubblicherà ben due album di inediti, di cui il primo vedrà la luce il prossimo 8 marzo e sarà intitolato “Everything not saved will be lost – Part 1”, mentre il secondo sarà disponibile in autunno.

Il primo singolo “Exits” è già disponibile e lo potete ascoltare sotto.

“Esiste un’idea precisa sul fatto che il mondo non è più abitabile come lo era in passato”, ha spiegato Yannis a proposito del brano: “Una sorta di grave mancanza di prevedibilità e la sensazione di essere sopraffatti dalla grandezza dei problemi che affrontiamo. Qual è la soluzione? E qual è lo scopo della soluzione che un individo può avere?”. Riguardo invece alla bipartizione del progetto, il frontman ha dichiarato: “Sono due facce della stessa medaglia. Possono essere ascoltati e apprezzati individualmente ma, fondamentalmente, sono opere complementari”.

Per presentare il nuovo album di inediti i Foals hanno programmato un’unica data italiana, il prossimo 16 maggio al Fabrique di Milano, i cui biglietti saranno disponibili il prossimo 31 gennaio su tutte le piattaforme autorizzate.

FOALS 

16 Maggio 2019 – Fabrique – Milano – Unica data italiana

Inizio show ore 21.00

Biglietti in vendita dal 31 gennaio 2019 su tutte le piattaforme autorizzate.

 

Alessio Gallorini
Classe 1987. Scrive e ascolta musica fin da quando gli hanno comprato uno stereo e dato un'educazione. Toscano doc, conduce un programma radiofonico tutto "home-made" che non poteva che chiamarsi "L'Appartamento". Laureato in giurisprudenza, ma allergico ai tribunali. Ama la letteratura e tutto ciò che è arte. Finchè non si annoia. Frase del cuore: "Costruire è sapere, è potere rinunciare alla perfezione".