Gli Yes saranno protagonisti di tre concerti in Italia a luglio 2017, programmati tra Roma, Vicenza e Nuoro. La storica band sarà sul palco al completo con Anderson, Rabin e Wakeman di nuovo insieme. Questa attesa reunion, rinominata appunto “YES featuring Jon Anderson, Trevor Rabin e Rick Wakeman”, sarà l’occasione per rivedere all’opera la formazione inglese che, dal 1968 in poi, ha scritto pagine importanti della musica prog rock, lanciando anche la super hit “Owner of a lonely heart”.
Questo ritorno sulle scene anticipa la pubblicazione di un DVD con le immagini e i suoni del concerto tenuto nel Regno Unito il 25 marzo 2017, ma anche un nuovo lavoro di studio che verrà rilasciato nel 2018.

I fan ci vogliono di nuovo insieme, noi vogliamo ed è nostro diritto utilizzare il nome Yes”, ha spiegato il fondatore Jon Anderson a proposito del tour, che ha già registrato molti sold-out in tutto il mondo. A completare la line up saranno presenti Lee Pomeroy al basso e Louis Molino III alla batteria.

I biglietti per gli eventi sopra indicati sono già disponibili in prevendita presso i circuiti autorizzati, a prezzi variabili a seconda della data prescelta.

YES: date italiane 2017

17 luglio, Roma – Cavea Auditorium Parco della Musica
19 luglio, Schio (Vicenza) – Arena Campagnola
22 luglio, Arbatax (Nuoro) – Rocce rosse blues

Commenta

Mara Guzzon
I listen, I write, I think. La musica per me è vita e i concerti ne sono la più diretta, efficace ed emozionante rappresentazione. Osservare, ascoltare e scrivere sono tre dei miei passatempi preferiti. In redazione mi occupo di news, live-report e interviste.