Tre date per i Timber Timbre in Italia: “Sincerely, Future Pollution” sta...

Tre date per i Timber Timbre in Italia: “Sincerely, Future Pollution” sta arrivando

0 433

Il trio psych-folk di Montreal Timber Timbre torna in Italia in occasione del tour europeo del suo sesto album ufficiale Sincerely, Future Pollution, pubblicato il 7 aprile via City Slang e anticipato dai singoli Sewer BluesVelvet Gloves & Spite e Grifting.

La band fondata nel 2005 dal compositore e musicista canadese Taylor Kirk è giunta alla ribalta grazie ai precedenti acclamati album Creep on Creepin’on del 2011 e Hot Dreams del 2014 che hanno fatto guadagnare loro due nomination ai Juno Awards e un posto nella Polaris Music Prize, e anche grazie all’inserimento di diversi brani nelle colonne sonore di serie cult come Walking Dead e Breaking Bad.
L’uscita di quest’ultimo album è una delle sorprese più belle di questo 2017,  certi che li consacrerà definitivamente, è possibile assistere a tre date in Italia:

30 settembre 2017 Monk Club, Roma
01 ottobre 2017 Circolo Mame, Padova
03 ottobre 2017 Salumeria della Musica, Milano

I Timber Timbre continuano ad evolversi, come pochi altri nel corso degli anni hanno dimostrato di saper raccontare con uno stile unico le complessità emotive dell’uomo, le sue depravazioni e le sue ossessioni. E se “Hot Dreams” ha affascinato per quel suo tono noir capace di descrivere le pulsioni umane, questo nuovo “Sincerely, Future Pollution” compie un ulteriore e sorprendente passo avanti nella narrazione del lato oscuro presente in ognuno di noi. Registrato a Parigi l’album parla soprattutto dell’attuale condizione politica e sociale. E’ il suono della rassegnazione e della desolazione più totale che proviene direttamente dalle viscere di una metropoli. Un album sospeso tra sogno e realtà , che ci conduce con atmosfere inquietanti in uno spazio senza tempo in cui la tradizione americana del passato viene costantemente citata e reinterpretata.

NO COMMENTS

Leave a Reply