I Pooh e il tour dei 50 anni: tutte le date di...

I Pooh e il tour dei 50 anni: tutte le date di Reunion – L’Ultima Notte Insieme

0 499

Sembrava dover essere un tour limitato a sole due date e invece si sta trasformando in una vera e propria tournée in giro per l’Italia: stiamo parlando dei Pooh e di Reunion – L’Ultima Notte Insieme, la serie di date che sono state organizzate per festeggiare questo importante traguardo dei cinquant’anni di attività della band italiana più longeva, seconda nel mondo solo ai Rolling Stones.

Le prime date erano state annunciate già a settembre 2015, dopo la conferenza stampa in cui Roby Facchinetti, Red Canzian, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli hanno annunciato alcuni dei progetti che avevano in serbo per i loro fans per festeggiare questo anniversario. Nelle scorse settimane invece si sono aggiunte altre date: vediamo insieme un riassunto di tutte le tappe sino ad ora annunciate. I biglietti sono ancora disponibili sul circuito Ticketone.

La prima fase della tournée si svolgerà a giugno, con i quattro concerti-evento negli stadi:

10 giugno – Stadio San Siro, Milano;
11 giugno – Stadio San Siro, Milano;
15 giugno – Stadio Olimpico, Roma;
18 giugno – Stadio San Filippo, Messina.

A settembre la band tornerà ad esibirsi live per una tre giorni interamente dedicata all’Arena di Verona.

8 settembre – Arena di Verona (SOLD OUT);
9 settembre – Arena di Verona (SOLD OUT);
11 settembre – Arena di Verona.

A fine ottobre inizierà invece l’ultima parte del tour, che si sposterà questa volta nei palazzetti. Queste le date sino ad ora confermate; non escludiamo che se ne possano aggiungere altre visto che durante lo special Rai dedicato alla band, si era parlato di una decina di date.

28 ottobre – Palasele, Eboli;
1 novembre – Palaflorio, Bari;
8 novembre – Unipol Arena, Casalecchio di Reno;
18 novembre – Nelson Mandela Forum, Firenze;
25 novembre – Pala Alpitour, Torino;

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale della band www.pooh.it e dell’agenzia che organizza il tour www.fepgroup.it.

Nei giorni scorsi, tramite la pagina ufficiale della band è stato inoltre annunciato un instore tour che vedrà i Pooh protagonisti di alcuni incontri con i fans dal 7 al 16 aprile prossimo. Per accedere a questi instore sarà necessario preordinare il nuovo disco della band, in uscita il prossimo settembre 2016, a partire dal 31 marzo prossimo presso il luogo dove si terrà l’evento. Chi effettuerà il preordine riceverà una speciale gift box che darà accesso all’incontro con i Pooh. Secondo le poche informazioni di cui siamo in possesso, all’interno di questa “scatola” saranno contenute delle foto che verranno autografate durante gli instore.

L’album conterrà i quattro brani inediti di cui i Pooh avevano parlato a gennaio 2016, i due singoli già in rotazione radiofonica nella nuova versione a 5 voci (Noi Due Nel Mondo E Nell’Anima e Pensiero) e immagini e suoni tratti dalla prima parte della tournée negli stadi. Il disco sarà disponibile in due versioni:

  • 3 CD (€ 20/22 circa)
  • 3 CD + DVD (€ 25/27 circa).

Queste le date dell’instore tour:

7 aprile – Galleria Centro Commerciale Porta di Roma, Roma, ore 19;
8 aprile – Centro Commerciale Vulcano buono, Napoli, ore 18;
9 aprile – Centro Commerciale Mongolfiera Santa Caterina, Bari, ore 17;
14 aprile – Centro Commerciale Le Due Torri, Stezzano (BG), ore 18;
15 aprile – Centro Commerciale 8 Gallery – Lingotto, Torino;
16 aprile – Mondadori Megastore di Piazza Duomo, Milano.

Non appena saranno comunicati, vi aggiorneremo sugli orari mancanti.

 

 

 

NO COMMENTS

Leave a Reply