Proseguono gli annunci di concerti estivi da segnare sul calendario: tra le star della musica che nel corso della prossima bella stagione approderanno sul suolo italico ci sarà anche Billy Idol, il quale farà tappa in un’unica città. L’icona ’80s ha scritto pagine importanti della storia della musica e forse, più di ogni altro, nei suoi brani ha saputo mescolare con sapienza punk, rock e new wave, avvicinandoli alla sfera mainstream e al pop d’autore senza però snaturarli.

Il concerto che lo vedrà sul palco come headliner è stato fissato a Padova, presso l’Arena Live, il 28 giugno 2018. Inserito all’interno di un calendario che vedrà l’artista esibirsi in numerose altre città europee, il live sarà l’unico che porterà Billy Idol in Italia, almeno nei prossimi mesi: sono passati quasi quattro anni dal precedente, il “Kings & Queens of The Underground Tour”, portato avanti tra il 2014 e 2015. I biglietti per lo show sono già disponibili in prevendita presso i circuiti autorizzati.

Billy Idol – Unica data italiana 2018

28 giugno, Padova – Arena Live

Fonte foto: evento Facebook Billy Idol a Padova

Mara Guzzon
I listen, I write, I think. La musica per me è vita e i concerti ne sono la più diretta, efficace ed emozionante rappresentazione. Osservare, ascoltare e scrivere sono tre dei miei passatempi preferiti. Giornalista, copywriter e web editor, in redazione mi occupo di news, live-report e interviste.