“Marostica Summer Festival” il programma dell’estate 2016

“Marostica Summer Festival” il programma dell’estate 2016

0 619

Dal 8 al 24 luglio, la seconda edizione dell'attesissimo festival live all’insegna della canzone italiana, della comicità e della musica da ballare.

marostica summer festivalDopo il grande successo dello scorso anno, torna in Piazza degli Scacchi il  “Marostica  Summer Festival” dal 8 al 24 Luglio .

La città di Marostica, ospiterà l’attesissimo appuntamento dell’estate 2016, per chi ha voglia di ascoltare buona musica, divertirsi e far festa. Il “Marostica Summer Festival” ha confermato di essere tra gli eventi musicali e culturali più interessanti dell’estate in Italia.

La seconda edizione del  Festival  organizzato da Due Punti Eventi in collaborazione con il comune di Marostica e il supporto di Associazione Pro Marostica e Confcommercio, porterà sul palco  alcuni grandi nomi del panorama musicale  italiano, della comicità ed eventi tutti da ballare.

Si comincia Venerdi 8 Luglio  con “La grande musica dei film di Hollywood”,  eseguita dall’ Orchestra Regionale Filarmonica Veneta e il coro Art Voice Academy diretti dal Maestro Diego Basso, reduce dal tour de “Il Volo”Durante l’esecuzione dei brani saranno proiettate sui maxi schermi alcune scene salienti di questi film.      

Sabato 9 Luglio Piazza degli Scacchi  rivivrà Il mito di Michael Jackson, nel tributo di Sergio Cortès, in uno spettacolo di successo che ha già registrato numerosi sold out.

Vinicio Capossela e il suo concerto “Polvere” si esibirà  lunedi 11 luglio.  Il cantautore, poeta, scrittore e fantasmagorico entertainer ,  presenterà il suo nuovo album Canzoni della Cupa“, un’opera originale, a cui ha lavorato per 13 anni e che arriva a 5 anni di distanza dal suo ultimo album di inediti.

Mercoledi 13 Luglio, la novita di questa edizione del Summer Festival: l’appuntamento dedicato alla comicità.  ZELIG vs COLORADO, sul palco alcuni tra i migliori rappresentanti di  Zelig e Colorado:  Leonardo Manera, Rocco il Gigolò, Andrea Di Marco e la sua band, Pino e gli Anticorpi ed Andrea Pucci.

E’ la volta degli Stadio, vincitori dell’ultimo festival di Sanremo, con il brano “Un giorno mi dirai” ad esibirsi  giovedi 14 luglio.  La storica band  bolognese formata da Gaetano Curreri, Giovanni Pezzoli, Roberto Drovandi e Andrea Fornili, farà tappa a Marostica con il loro tour italiano che consacra una carriera lunga 35 anni.  Gli Stadio presenteranno dal vivo i loro grandi successi e i brani contenuti nel loro ultimo album, Miss Nostalgia, oltre ad omaggi a grandi maestri come Lucio Dalla e Vasco Rossi.

Dopo il successo dello scorso anno torna  Venerdi 15 luglio il team “90 Wonderland” con una band interamente dal vivo, che farà ballare e divertire il pubblico con la musica dedicata agli anni 90.

Sabato 16  luglio, Piazza degli Scacchi si trasforma in una discoteca a cielo aperto che farà ballare il pubblico sulle migliori hit degli anni 70 e 80 con “Remember 70/80 – la Febbre del Sabato sera”. Uno spettacolo condotto dai dj che hanno animato i più bei locali degli anni 70/80 in veneto.

Lunedi  18 luglio la straordinaria voce di  Albano Carrisi,  emozionerà il pubblico  con il suo vasto repertorio che ha fatto sognare e cantare diverse generazioni e lo ha reso una delle icone della musica italiana.

Sasha Torrisi, ex solista dei Timoria, martedi 19 luglio si esibirà in concerto, proponendo brani di Lucio Battisti. Con lui sul palco insieme alla band, ci sarà un ospite d’eccezione, Massimo Luca, per anni chitarrista di Lucio Battiti con il quale ha inciso quattro dei migliori dischi della storia della musica italiana.

Giovedi 21 luglio  Fiorella Mannoia,  la signora della canzone italiana, si esibirà in un concerto dedicato interamente dedicato al grande Lucio Dalla  amico maestro con il quale ha diviso tante volte il palco. Fiorella  eseguirà non solo le canzoni del suo ultimo album A Te”, ma anche altri brani a sorpresa dell’ampio repertorio di Dalla.

Venerdi 22 luglio è la volta di DEEJAY TIME, serata all’insegna del divertimento e della dance con il Reunion tour dei 4 dj Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso, che negli anni 90, con il loro programma radiofonico Deejay time  hanno dato segnato un epoca indimenticabile per chi ha vissuto la propria giovinezza in quegli anni.

Sabato 23 luglio, YOLO, l’esclusivo party hip hop itinerante per tutto il veneto. Uno spettacolo unico ed inimitabile con Dj Zax e Mc Vise dj e voce di Yolo.

La chiusura, il 24 luglio, è affidata al cantautore marosticense d’adozione Roberto APO Ambrosi, che celebra i quarant’anni di carriera con il nuovo concerto “Il tempo è…galantuomo”.

Il grande successo del concerto dello scorso anno con “Il Volo”,  ha portato la cittadina di Marostica alle cronache nazionali, Piazza degli Scacchi si è confermata una splendida location per questi spettacoli.

A conferma di tutto questo il 14 settembre prossimo ci sarà il concerto di Andrea Bocelli, una delle voci più apprezzate nel panorama musicale internazionale.  Il concerto organizzato da Due Punti Eventi, con la Città di Marostica e con il supporto di Associazione Pro Marostica si annuncia come l’evento musicale dell’ anno.

Marostica Summer Festival sostiene l’associazione Women for Freedom Onlus.

Tutto il programma su
www.marosticasummerfestival.it
https://www.facebook.com/marosticasummerfestival

Prevendite:
ticketone.it e vivaticket.it e rispettivi punti vendita

NO COMMENTS

Leave a Reply