Ferrara sotto le stelle 2017, programma: confermati Alt-J e Fleet Foxes

Ferrara sotto le stelle 2017, programma: confermati Alt-J e Fleet Foxes

0 368

Il Ferrara sotto le stelle tornerà anche nel 2017, portando in città alcune delle band più interessanti del panorama musicale mondiale. Il calendario, svelato solo in parte, al momento comprende due headliner, ovvero Alt-J e Fleet Foxes. I primi saliranno sul palco il 28 giugno e saranno preceduti dagli americani The Lemon Twigs. I secondi invece sono attesi per la sera del 3 luglio.
Nati nel 2008, gli Alt-J prendono il nome dal simbolo triangolare che appare premendo contemporaneamente i tasti Alt e J sulla tastiera del mac: la band indie-rock britannica è arrivata al successo nel 2012 grazie al successo dei singoli ‘Matilda‘ e ‘Fitzpleasure‘, contenuti nell’album di debutto intitolato ‘An Awesome Wave‘. Nel 2014 invece è uscito il secondo disco, ‘This is all yours‘. Un particolare mix di folk, dub-pop e alternative rock, li ha portati sui palchi e nelle classifiche di tutto il mondo. La formazione attuale vede schierati il cantante e chitarrista Joe Newman, il tastierista Gus Unger-Hamilton e il batterista Thom Green.
I Fleet Foxes invece, sono una band americana nata a Seattle che ha attirato l’attenzione del pubblico nel 2008 dopo l’uscita del loro secondo EP, ‘Sun Giant, e del primo album omonimo, chiamato appunto ‘Fleet Foxes’. ‘Helplessness Blues‘ è il loro secondo lavoro di studio è stato rilasciato il 3 maggio 2011: i Fleet Foxes si preparano a tornare sulle scene dopo 5 anni di assenza.

Ferrara sotto le stelle 2017, programma

Alt-J

Mercoledì 28 giugno 2017, Ferrara – Piazza Castello
Unica data italiana – Biglietti 35,00€ + d.p.

Fleet Foxes

Lunedì 3 luglio 2017, Ferrara – Piazza Castello
Unica data italiana – Biglietti 30,00€ + d.p.

NO COMMENTS

Leave a Reply