Estate Sforzesca 2018 a Milano: anche Nic Cester tra gli artisti confermati

Estate Sforzesca 2018 a Milano: anche Nic Cester tra gli artisti confermati

0 513

Anche quest’anno si svolge la manifestazione musicale estiva Estate Sforzesca 2018. La rassegna – che all’interno della suggestiva cornice del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano movimenta l’estate di molti con concerti, eventi, spettacoli teatrali, danza e tantissimi ospiti – si chiuderà il prossimo 26 agosto con un artista d’eccezione, Nic Cester dei Jet.
Quest’ultimo è atteso con la sua super band The Milano Elettrica – composta da nove elementi tra i quali spiccano Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion, Tommaso Colliva dei Calibro 35 e i due batteristi Sergio Carnevale dei Bluvertigo e Daniel Plentz dei Selton – per un memorabile concerto ad ingresso gratuito che inizierà alle ore 21,00 e sarà seguito da un dj-set con ospiti speciali.

Tra giugno, luglio ed agosto però, saranno presenti molti altri artisti che porteranno la loro musica sul palco: il 3 luglio arriveranno Marina Rei con Paolo Benvegnù, mentre Diodato è atteso per il 4 e Dargen D’amico per il 10 dello stesso mese. Ci sarà spazio anche per il soul di Bilal e per il jazz della New York Jazz Ensamble, rispettivamente il 18 e il 19 luglio. Il chitarrista Albert Lee suonerà il 20 luglio mentre Joan As Police Woman sarà protagonista della serata del 26 luglio. Ad agosto, infine, la proposta musicale spazierà tra diversi generi, ad esempio il 10 luglio verranno riproposte le Quattro stagioni di Vivaldi mentre lo stile del 22 sarà dedicato agli appassionati del fantasy con le musiche del Trono di Spade, Harry Potter e Il Signore degli Anelli.
Per accedere agli eventi l’ingresso sarà gratuito oppure con un prezzo molto contenuto, a seconda della serata prescelta.

Foto apertura utilizzata: evento Facebook

NO COMMENTS

Leave a Reply