Cesare Cremonini nel 2018 un Tour negli stadi ecco le date

Cesare Cremonini nel 2018 un Tour negli stadi ecco le date

0 742

A giugno 2018 per la prima volta negli stadi, Cesare Cremoni con il tour "Stadio 2018". Il suo prossimo disco di inediti "Possibili Scenari" sarà in uscita il prossimo 24 novembre.

Dopo due anni di attesa i fan di Cesare Cremonini potranno rivedere il loro idolo nuovamente in tour a giugno 2018 con quattro imperdibili appuntamenti negli stadi.

Il cantautore bolognese dopo un lungo lavoro di scrittura e produzione in studio, si esibirà live per la prima volta, sui palcoscenici di importanti stadi italiani con il suo nuovo tour “Stadi 2018“.

Quattro concerti evento in cui Cesare ripercorrerà i suoi 18 anni carriera, durante i quali ha pubblicato indimenticabili canzoni che hanno fatto la storia della musica pop italiana. Una carriera che gli ha regalato successi e soddisfazioni, con un percorso artistico e discografico mai scontato, mirato a una costante ricerca musicale che fanno di Cesare Cremonini un musicista, un autore e un performer unico per stile e talento in Italia.

Si parte il  15 giugno da Lignano (Stadio Teghil), 20 giugno a Milano (Stadio San Siro), il 23 giugno a Roma (Stadio Olimpico) e in chiusura a Bologna il 26 giugno allo Stadio Dall’Ara.

Cesare potrà presentare dal vivo le nuove canzoni, quelle che saranno contenute nel suo nuovo album di inediti, in uscita il prossimo 24 novembre dal titolo Possibili Scenari”.

L’album decimo della sua discografia (dal 1999 ad oggi), sarà anticipato il 3 novembre dall’uscita – nei digital store e in radio – del primo singolo estratto “Poetica”.

Poetica” non è “un pezzo”. Ma una canzone. È stata scritta, suonata e cantata senza paura. Scelta come primo singolo perché rispetto alle altre canzoni che compongono l’album è priva di difese. La sua armatura sono la sua struttura, la sua melodia, la sua armonia, le sue parole umane e dirette. Non cerca facili scorciatoie e non si nasconde dietro alle mode del momento per piacere. La quiete nella canzone accompagna la tristezza. L’inquietudine del silenzio accompagna la paura.

Poetica” è una ballad ma ha il sound di una band, una ritmica ossessiva e comunicativa che richiama l’eco di un accompagnamento jazz. Non è una canzone d’amore: il «…sei bellissima…» gridato nel ritornello è urlato alla vita. 

È un cocktail di benvenuto per il nuovo album, ricco di serotonina e dopamina: gli ingredienti della felicità e dell’unione tra gli esseri umani.  È un brano che vuole essere cantato, ma allo stesso tempo non pretende di insegnare a cantare. È una canzone per chi ama la musica ed è, ancora una volta, una canzone per tutti. 

Da domani, venerdì 27 ottobre, “Poeticasarà disponibile in preordine su iTunes e in pre-save su Spotify attraverso questo link https://lnk.to/poetica. Tutti gli utenti che pre-salveranno “Poetica” su Spotify lo troveranno aggiunto nella propria libreria al momento della pubblicazione.

 

Il tour “Stadi 2018” è prodotto e organizzato da Live Nation Italia.

Radio Italia è media partner ufficiale del tour “Stadi 2018”.

 

Di seguito gli appuntamneti con il tour “Stadi 2018” di Cesare Cremonini:

15/06 LIGNANO – stadio G. Teghil

20/06 MILANO – Stadio San Siro

23/06 ROMA – Stadio Olimpico

26/06 BOLOGNA – Stadio Dall’Ara

(I biglietti del tour saranno disponibili dalle ore 10.00 del 3 novembre su livenation.it, ticketone.it e in tutte le prevendite autorizzate. Per i possessori di carta American Express i biglietti saranno disponibili con prevendita anticipata dalle ore 10.00 del 31 ottobre sul sito ticketone.it/americanexpress).

NO COMMENTS

Leave a Reply