E' partito dal Marostica Summer Festival il "D'amore d'autore" tour estivo di Gianni Morandi. Più di due ore intense dei suoi maggiori successi accompagnato da un unico grande coro: il pubblico che non ha mai smesso di cantare e applaudirlo.

Giovedi 12 luglio, Piazza degli Scacchi a Marostica ha ospitato Gianni Morandi con il suo tour “D’amore D’autore”.

Il cantante bolognese ha scelto la cittadina veneta per la prima data della tournèe estiva dopo lo straordinario successo della sessione invernale del tour che ha riempito i numerosi palasport d’Italia.

“D’amore d’autore tour” segue la pubblicazione dell’omonimo album di inediti  uscito lo scorso anno, al quale hanno collaborato in veste di autori artisti italiani come Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi , Paolo Simoni

Morandi è il terzo super ospite ad esibirsi al Marostica Summer Festival 2018, dopo i concerti dei Simple Minds e di Ringo Star.

Piazza Castello è praticamente piena per un sold out annunciato da tempo. Il pubblico è molto vario e di tutte le età,  per seguire in massa l’eterno ragazzo di Monghidoro che quest’anno compirà 70 anni e che da oltre 50  continua a regalare tante emozioni con la sua musica.

La scaletta del concerto è un viaggio live straordinario che ha ripercorso la carriera di Gianni Morandi, attraverso la sua musica. Più di due ore e mezza di concerto con trentanove brani,  alternando le hits che abbracciano la storia collettiva e anche personale di tutti e i brani del suo nuovo lavoro “D’amore d’autore” per uno spettacolo  straordinario, pieno di energia e tanta musica.

Sul palco con Gianni Morandi, Lele Leonari e Elia Garutti alla chitarra, Alberto Paderni alla batteria, Mattia Bigi al basso, Alessandro Magri alle tastiere, Simone D’Eusanio al violino, Francesco Montisano al sax, Moris Pradella, Lisa Manara e Augusta Trebeschi ai  cori

Una serata da incorniciare per il Marostica Summer Festival 2018, manifestazione organizzata da  Due Punti Eventi, che si conferma tra gli eventi musicali e culturali più interessanti e attesi nel nord-est e non solo.

Queste le altre date estive del tour di Gianni Morandi:

14 luglio Codroipo (Ud), Villa Manin
15 luglio Carpi (Mo), Piazza Martiri – Carpi Summer Festival
18 luglio Taormina, Teatro Greco
19 luglio Soverato, Summer Arena
21 luglio Grugliasco (To), Arena verde esterna di Le Gru
22 luglio Lucca, Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival

Un grazie a Due Punti Eventi, Mabi Comunicazione e F&P Group per la disponibilità.

di seguito le foto del concerto

 

Mimmo Lamacchia
Sono nato a Bari e devo la mia passione a mio padre, da sempre fotografo professionista e soprattutto appassionato di fotografia. Ho cominciato quasi per gioco con una reflex, la Canon AE-1 con la quale ho imparato a fotografare. Mi piace catturare il tempo e fermarlo in un istante, cercando di suscitare emozioni con scatti semplici e naturali. Mi interesso di concerti e reportage, fotografando e a volte scrivendo recensioni.