Biagio Antonacci a San Siro (Foto e recensione concerto)

Biagio Antonacci a San Siro (Foto e recensione concerto)

Sabato 31 maggio Biagio Antonacci ha inaugurato la stagione dei grandi eventi live a San Siro.
Il concerto milanese, dopo la tappa di sabato scorso a Bari, è il secondo ed ultimo evento live, previsto per l’estate 2014 dal cantante di Rozzano.
Infatti questi due eventi speciali, rientrano nel progetto “Palco Antonacci” organizzato e promosso dalla F&Pgroup, per ripercorrere la storia musicale e professionale di Biagio a cui farà seguito in autunno un tour che con ogni probabilità partirà intorno alla data del suo cinquantunesimo compleanno.
Alle 21, 15 si spengono le luci e con il brano ” Se io se lei”, eseguito in tedesco, da Nadia Von Jacobi, voce fuori campo, Biagio fa il suo ingresso sul palco sollevato da una pedana tra il boato di San Siro.
Il concerto è una grande festa è ha inizio con “Cado” , brano dance che da fa ballare tutto il pubblico presente.
Quasi 50 mila fan per una serata di grande successo impreziosita anche da due ospiti eccezionali, come Eros Ramazzotti e Laura Pausini, che si sono alternati in duetto con Biagio Antonacci. I tre artisti hanno eseguito anche una versione particolare di ” Tra te e il mare” molto apprezzata dal pubblico.
Biagio Antonacci ha regalato ai suoi fan un live speciale, più di due ore di concerto senza mai risparmiarsi e con la voglia di trasmettere e condividere emozioni e poesia, con il pubblico, che ha ricambiato con energia, con calore e con affetto, applaudendo, incitando e cantando in coro tutte le canzoni della scaletta.
Una festa tra le emozioni di ieri e di oggi, 25 anni di carriera tra i successi di sempre e le nuove canzoni del suo ultimo album ” L’Amore comporta” uscito lo scorso 8 aprile.
Sul palco con Biagio, Gabriele Fersini, Emiliano Fantuzzi e Massimo Varini alle chitarre, Mattia Bigi al basso, Fabrizio Morganti alla batteria, Massimo Tagliata alla fisarmonica, Alessandro Magri alle tastiere e Leonardo Di Angilla alle percussioni.
Biagio Antonacci dopo il successo del suo primo live a San Siro nel lontano 2007, ha saputo ripetersi e confermarsi, con un successo di pubblico diopo la magnifica serata di sabato sera, attende con impazienza le date del nuovo tour previsto per l’inverno 2014.

A cura di Mimmo Lamacchina

NO COMMENTS

Leave a Reply