Who Made Who live – Milano Tunnel

Who Made Who live – Milano Tunnel

WMW1 WMW2Inizio dicendo che è senza ombra di dubbio uno dei  migliori concerti ai quali abbia assistito negli ultimi 5 anni e credo di poter condividere questo feeling confortato anche dalla calorosa accoglienza che il pubblico ha riservato a questo stravagante trio danese .

Il termine stravagante veste stretto agli WhoMadeWho perché la loro musica come  i loro concerti sono un melting pot di esperienze musicali dove potrai ritrovarti ad un party dance punk e contemporaneamente  ascoltare una sofisticata armonia indie rock  il tutto inzuppato da una indefinibile vena di synth pop sofisticato.

Per chi non li conoscesse  i WMW sono attivi dal 2003 con  5 album alle spalle; band composta  da tre “elementi” che definire bizzarri e originali è molto limitativo. Jeppe Kjellberg alle voci chitarre e programming, Tomas  Barford alla batteria e produzione e Tomas Hoffding al basso e alle vocals.

La loro presenza scenica è senza dubbio accattivante al di là degli improbabili costumi di scena e seppur limitati da un palco riescono a muoversi nelle tre dimensioni sino a scendere varie volte dallo stage ,  attivando una linea di comunicazione privilegiata con il pubblico .

La band ha due frontman eccezionali Jeppe e Tomas ; due voci straordinarie che passano da toni tenebrosi a falsetti strepitosi ; due attori protagonisti che si muovono sulla scena come veterani di tante battaglie. In secondo piano un travolgente drummer che scandisce ritmi che passano dai 4/4 di radio cassa dritta a sincopate trame industriali.

Originali sì ma senza forzature, 90 minuti volati ascoltando e ballando alcune tra le migliore tracce tra le quali The Sun, Inside World , Every Minute Alone fino al travolgente  finale di Satisfaction .

Lasciatemi concludere affermando che gli WhoMadeWho, e gli stessi promoter di GodzillaMarket. considerata la rovente  accoglienza del pubblico milanese non possano non considerare di promuovere ulteriori date anche in altre città e che una band così speciale possa ritagliarsi uno spazio ben preciso in un mercato musicale  superaffollato di proposte  modeste e ripetitive.

fERDIDAS

ConcertiOnline.com

 

NO COMMENTS

Leave a Reply