L’ultima volta è stato nel 2014 al Circo Massimo di Roma. Un grande evento, come tutti quelli che prevedono la presenza dei Rolling Stones su un palco. Un evento che, a tre ani di distanza, si ripeterà il 23 settembre al Lucca Summer Festival.
 

 

I Rolling Stones hanno infatti annunciato il loro tour europeo: “Stones – No filter“. Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood torneranno quindi a fare ciò che preferiscono e che meglio gli riesce: girare il mondo a suonare di fronte a platee sterminate.

Questo tour europeo Stones – No filter segue l’incredibile tour del Sud America dello scorso anno che è culminato nello storico concerto a L’Avana, Cuba.
 

 

Per l’unica data Italiana di questo tour i Rolling Stones hanno scelto Lucca e la Toscana. Il concerto si svolgerà in una location mai utilizzata prima che avrà come sfondo le meravigliose Mura di cinta medievali, simbolo indiscusso della città, che hanno da poco festeggiato i loro 500 anni. La serata servirà anche a celebrare i 20 anni del Lucca Summer Festival.

Come sempre, i Rolling Stones regaleranno ai loro fan europei una set list ricca di grandi classici come “Gimme Shelter”, “Paint It Black”, “Jumpin’ Jack Flash”, “Tumbling Dice” e “Brown Sugar” ma includeranno anche un paio di inaspettati nuovi brani e alcune sorprese scelte casualmente ogni sera dal loro formidabile arsenale di canzoni. Per gli spettacoli del tour “Stones – No filter”, sveleranno una spettacolare nuovissima produzione e un palco allo stato dell’arte.

Nel corso degli ultimi dodici mesi, i Rolling Stones sono stati sul tetto del mondo con la pubblicazione del formidabile album “Blue & Lonesome“, un ritorno alle loro radici blues. Questo album registrato in tre giorni e dall’immenso successo, ha raggiunto la vetta della classifica in quindici Paesi. Hanno anche pubblicato un documentario osannato dalla critica, “Olé Olé Olé! A trip across South America“, diretto da Paul Dugdale. Il film è stato appena pubblicato a livello internazionale su DVD da Eagle Rock.

Questi i dettagli per l’acquisto dei biglietti:
Presale esclusiva: APP Ufficiale The Rolling Stones e titolari American Express:
dalle ore 9:00 di giovedì 11 Maggio alle ore 9:00 di Sabato 13 Maggio

Vendita generale in esclusiva sul sito Ticketone.it dalle ore 10:00 di Sabato 13 Maggio
punti vendita del circuito Ticketone dalle ore 10:00 di Domenica 14 Maggio

Il concerto inizierà alle 21.00 ma chi vuole guadagnarsi le prime file deve spere che in cancelli saranno aperti alle ore 13.00

Questi i costi dei biglietti e le aree previste:

– Pit 1: 700 posti da 300 euro più diritti di prevendita
– Pit 2: 3500 da 150 euro più diritti di prevendita
– Ingresso generale: 100 euro più diritti di prevendita
– Tribuna sulle mura: 200 euro più diritti di prevendita

Queste, invece, sono le altre date del tour europeo:

Roling Stones tour europeo

Commenta

Patrizia Frattini
Patrizia a.k.a. la Rockcopy. Giornalista e web copywriter, metalhead ma amante anche del rock in ogni sua forma e della buona musica. "Il rock è una mentalità, non un genere musicale strettamente circoscritto. È un modo di fare le cose, di approcciarsi alle cose. Scrivere può essere rock’n’roll." Cit. Lester Bangs