Monaci del Surf @ Rugby and Sound Festival Parabiago

Monaci del Surf @ Rugby and Sound Festival Parabiago

Era da tempo che cercavo di assistere ad un loro live e l’occasione giunge nella serata del Festival Rugby and Sound  dove loro, i Monaci del Surf fanno da gustoso apripista ai The Fratellis , che abbiamo già recensito in un altro live report .

Come dire….. cogliere due piccioni con una fava !!!

Masked Band torinese composta da 4 elementi (2 chitarre, basso e batteria) nella quale stravaganza e classicismo si mixano in modo incredibile, i Monaci si esibiscono nel loro repertorio fatto di surf Rock, revival rock’n’roll, morriconiani  fino al midollo,  il tutto condito in salsa e spaghetti western.

MONACI3

Le onde del Pacifico sono lontane, ma i Monaci del Surf sono qui, hanno energia da vendere , e voglia di far scatenare il pubblico al ritmo delle loro veloci chitarre.  Grandi classici rivisitati da Apache all’ Imperial March da Sweet Dreams al tema di Lo chiamavano Trinità , riff vertiginosi , cavalcate impetuose, polvere e sudore .

La musica italiana ha bisogno di qualche cosa di nuovo, che esca dalla solite strade asfaltate piene di automobili in colonna , per svoltare negli sterrati , entrare nelle buche , scoprendo quanto di bello rischiamo di perderci fuori dal percorso abituale . Andate e scopriteli, perché è molto probabile che li troverete ovunque in giro per l’Italia !

Que Viva la Fiesta , Que Viva Monaci del Surf !!!

fERDIDAS

CONCERTIONLINE.COM

 

 

NO COMMENTS

Leave a Reply