Merchandise: tre date in Italia a novembre

Merchandise: tre date in Italia a novembre

0 469

Anche l’Italia si prepara ad accogliere i Merchandise; la band, autrice di uno dei dischi migliori del 2013 secondo la stampa britannica (lo splendido “Total Nite”), arriverà nel nostro Paese per presentarne l’atteso seguito, intitolato “After the end”, la cui uscita è prevista per il 26 agosto.

I Merchandise hanno curato ancora personalmente le registrazioni e le produzioni di quest’ultimo album, che è nato in un periodo di sei mesi nella casa che condividono a Tampa. L’album è una dimostrazione importante di quanto un gruppo possa ottenere in termini di stile e personalità lavorando in completa autonomia.

L’unica influenza esterna è stata infatti Gareth Jones, che si è occupato del mixaggio. Nel suo notevole curriculum troviamo la trilogia berlinese dei Depeche Mode (Construction Time Again, Some Great Reward e Black Celebration), Interpol, Grizzly Bear e These New Puritans.

Come il titolo dell’album suggerisce, i Merchandise sono ancora in evoluzione. In questo album la formazione si è allargata e comprende Carson Cox (voce e chitarra), David Vassalotti (chitarra), Patrick Brady (basso) e i nuovi ingressi Chris Horn (chitarra / tastiera / sax) e Elsner Nino (batteria).

Prepariamoci dunque a vedere sbarcare in Italia una band rinnovata e maturata rispetto ai tempi dell’esordio, datato 2010; una band che con “Total Nite” sembra aver chiuso un ciclo e che, con “After the end”, si prepara a ripartire alla ricerca di un suono tutto da scoprire, ma che, possiamo scommetterci, non lascerà indifferenti.

Qui i dettagli delle tre date italiane (prevendite disponibili dal 6 agosto):

12 NOVEMBRE 2014 – MILANO – BIKO
via Ettore Ponti 40, Milano
biglietti: 12 € + d..p.

13 NOVEMBRE 2014 – ROMA – TBA
14 NOVEMBRE 2014 – BOLOGNA – COVO CLUB

NO COMMENTS

Leave a Reply