Il beat giusto è dei Subsonica – Subsonica live al Beat Festival...

Il beat giusto è dei Subsonica – Subsonica live al Beat Festival – Empoli 30/08/2015 (Foto e Recensione) ph. Luca Passerotti

La band torinese chiude la prima trionfale edizione del Beat Festival di Empoli.

Samuel Romano e compagno in una forma strepitosa, è così che si chiude la prima, riuscitissima edizione del Beat Festival ad Empoli, nello splendido scenario del Parco di Serravalle, una distesa verde in cui, per tre giorni, il cibo, il mercatino e la grande musica l’hanno fatta da padroni: nell’ultima serata è stata la band torinese, nel pieno della tranche estiva del tour di “Una nave in una foresta” a far ballare migliaia di giovani accorsi nella provincia fiorentina apposta per loro.
Samuel, con immancabile cappellino d’ordinanza, Boosta, Max Casacci, Vicio e Ninja hanno regalato una scaletta tutta da ballare, senza il minimo calo di tensione, spaziando dai brani più recenti (da “Lazzaro” a “I cerchi negli alberi”) fino, ovviamente, agli immancabili classici, trasformando il parco in una vera e propria “Disco Labirinto”, come hanno detto loro stessi (“come cerchiamo di fare ovunque da 20 anni” ha aggiunto Samuel).
Sotto delle “Nuvole rapide”, in una calda serata estiva, ci siamo ritrovati tutti a ballare “Di domenica”, “Liberi tutti”, ma tutti catturati da questa “Nuova ossessione” che ci diverte e ci emoziona da 20 anni e che si chiama semplicemente Subsonica.
Sicuramente tra “Tutti i miei sbagli” i Subsonica non ci sono e sono sicuro che come me la pensano tutti coloro che erano sotto il palco del Beat Festival, un appuntamento che speriamo diventi un classico dell’estate toscana anche nei prossimi anni.

SETLIST SUBSONICA EMPOLI 30/08/2015

Colpo di pistola
Lazzaro
Attacca il panico
La glaciazione
Disco Labirinto
Nuvole rapide
Nuova ossessione
Up Patriots to Arms (Franco Battiato cover)
Una nave in una foresta
I cerchi degli alberi
Di domenica
Strade
Specchio
Veleno
Depre
Liberi tutti
Il diluvio
L’errore / Piombo
Benzina Ogoshi (con “Io sto bene” (CCCP Cover)
Preso blu
L’odore
Tutti i miei sbagli

NO COMMENTS

Leave a Reply