Concerti a Bologna: tutti i live in programma all'Estragon

Concerti a Bologna: tutti i live in programma all'Estragon

0 401
Concerti a Bologna - Estragon

Inizio d’anno interessante per gli amanti della musica bolognesi. Il programma dell’estragon di Bologna infatti accontenterà ogni palato.

The Pretty Reckless

Partiamo da lunedì 6 febbraio con i The Pretty Recless, che hanno da poco pubblicato il nuovo album “Who You Selling For” e sono pronti ad affrontare un tour da headliner. La band, fondata dalla bellissima modella Taylor Momsen, propone sonorità hard rock/alternative e grazie al singolo “Take me down” ha scalato le chart mondiali. Due le date italiane: Bologna e Milano. Special guest: The Cruel Knives

Ingresso 25 euro + d.p., 32 euro alle casse

Assalti Frontali

Sabato 11 febbraio sarà la volta di Assalti Frontali + Inoki Ness. Da oltre venticinque anni Assalti Frontali è sinonimo di rap, di rime dure e pure come diamanti, poetiche, limpide e mai banali. Storico gruppo romano, sono i veterani dell’Hip Hop italiano e militante, e tornano a febbraio all’Estragon Club per presentare “Mille Gruppi Avanzano” (uscito a novembre 2016): 13 tracce e diverse collaborazioni che spaziano da Il Muro del Canto, passando per Inoki, fino a nomi conosciuti a livello internazionale, come M1 dei Dead Prez. Insieme a loro, Inoki Ness, uno dei pochi rapper italiani che non si fa problemi a dire sempre e comunque quello che pensa, e che con loro ha diviso molti palchi.

Ingresso 5 euro + d.p.

brunori-sas

La programmazione di febbraio si chiude con Brunori Sas, che si esibirà live all’Estragon di Bologna il 25 febbraio. Il 20 gennaio 2017 uscirà “A casa tutto bene” (Picicca Dischi), il nuovo progetto discografico con cui Brunori Sas torna sulle scene a distanza di tre anni dall’ultimo disco “Vol. 3 – Il cammino di Santiago in taxi”. “A casa tutto bene tour” sarà un viaggio che porterà Brunori nei principali club italiani con uno show rinnovato nel repertorio e nell’allestimento. Ad accompagnarlo la sua band storica, composta da Simona Marrazzo (cori, synth, percussioni), Dario Della Rossa (pianoforte, synth), Stefano Amato (basso, violoncello, mandolini), Mirko Onofrio (fiati, percussioni, cori, synth) e Massimo Palermo (batteria, percussioni).

Ingresso 15 euro + d.p., 18 euro alle casse

Questi, invece, i concerti già programmati nei prossimi mesi:

Mar 14 marzo – Afterhours
Mar 28 marzo – Mannarino
Mer 29 marzo – Amon Amarth + Dark Tranquillity + Omnium Gatherum
Ven 21 aprile – Le luci della centrale elettrica
Sab 29 aprile – Benji & Fede
Sab 6 maggio – Levante

I biglietti per i concerti sono disponibili su www.ticketone.it, www.bookingshow.it o www.mailticket.it e presso le abituali prevendite.

NO COMMENTS

Leave a Reply