Un settembre di fuoco per i Pooh tra concerti, singoli, inediti e...

Un settembre di fuoco per i Pooh tra concerti, singoli, inediti e nuove uscite discografiche

La Reunion è già in corso da gennaio 2016, ma il mese che si apre oggi è un momento cruciale per questo speciale anno di festeggiamenti per i Pooh: settembre regalerà infatti alla band e ai tantissimi fans la partenza del tour nei Palasport, tre serate speciali all’Arena di Verona, un nuovo singolo in rotazione radiofonica da domani, nuove uscite discografiche e un concerto in differita trasmesso in prima serata da canale 5. Ma vediamo nel dettaglio tutti gli appuntamenti con i Pooh scanditi in ordine cronologico.

La foto del momento dell'intitolazione del lungomare pubblicata dalla pagina ufficiale della band
Il Lungomare Pooh – foto pubblicata sulla pagina ufficiale della band

Solo ieri, mercoledì 31 agosto, è stato dedicato ai Pooh un tratto del Lungomare delle Stelle dal comune di Jesolo: una giornata interamente dedicata alla band iniziata con l’inaugurazione di una mostra di opere dedicate alle copertine più famose degli album dei Pooh e terminata, dopo la cerimonia di intitolazione del tratto di lungomare, con una lunga chiacchierata che i Pooh hanno fatto raccontandosi di fronte ai tantissimi accorsi nella cittadina veneta.

poohsingle_piccolakatyA partire da domani, venerdì 2 settembre, dopo Pensiero, Noi Due Nel Mondo E Nell’Anima e Chi Fermerà La Musica, un nuovo brano storico della band entrerà in rotazione radiofonica in una nuova e attuale versione: stiamo parlando dell’intramontabile Piccola Katy, brano del 1968 che verrà per l’occasione proposta dalle radio a partire da venerdì nella inedita versione a cinque voci che chi ha partecipato ai concerti negli stadi ha già avuto modo di apprezzare; il tutto per anticipare l’album in uscita a metà mese di cui parleremo più avanti.

Domenica 4 agosto prenderà invece il via da Genova (presso il 105 Stadium, Ex Vaillant Palace) la parte dedicata ai Palasport di Reunion, L’ultima notte insieme, la tournée organizzata per festeggiare questo importante traguardo dei 50 anni di carriera e che ha preso il via lo scorso giugno con i quattro concerti-evento negli stadi di Milano, Roma e Messina. I biglietti per la data zero sono ancora disponibili presso il circuito TicketOne.

Subito dopo la tappa genovese sarà la volta per i Pooh di affrontare l’imponente palcoscenico dell’Arena di Verona: giovedì 8, venerdì 9 e domenica 11 settembre infatti, la band di Roby Facchinetti, Red Canzian, Dodi Battaglia, Riccardo Fogli e Stefano D’Orazio calcherà il palcoscenico di Verona per tre speciali appuntamenti che hanno fatto segnare il sold out già da parecchio tempo.

Per i più appassionati e per coloro che non potranno essere presenti all’Arena di Verona, vale la pena ricordare anche che la sera del 9 settembre, in contemporanea con la seconda data nell’anfiteatro veronese, sarà trasmesso su canale 5 il concerto dei Modà a San Siro dello scorso giugno, durante i quali i Pooh sono stati ospiti e si sono esibiti a fianco della band di Kekko.

Il 16 settembre invece sarà la volta della prima delle uscite discografiche previste per questo mese, disponibili in queste due versioni:

  • 3 CD: con la registrazione del concerto negli stadi con inediti e 50 canzoni
  • 3 CD + DVD: con la registrazione del concerto negli stadi con inediti e 50 canzoni + il DVD del concerto di San Siro Milano

Da qualche giorno è comunque già possibile preordinare su iTunes “Reunion – L’Ultima Notte Insieme”: al momento del preordine inoltre sarà possibile scaricare il brano Dimmi Di Si, in versione live.

Per Martedì 20 è invece fissato un appuntamento televisivo con la band: Canale 5 trasmetterà infatti la differita del concerto di debutto dei Pooh allo Stadio di San Siro dello scorso giugno. Un’occasione unica per chi c’era di rivivere le emozioni provate in quella speciale occasione, e per chi non c’era di assaporare un po’ dell’atmosfera di festa vissuta in quella notte d’estate.

Il 30 settembre infine sono previste invece tre uscite discografiche che sicuramente i collezionisti non si faranno mancare. Eccole nel dettaglio:

  • 3CD + 1 DVD del concerto di San Siro Milano + 1 DVD docufilm con immagini inedite del backstage del concerto + libro di 100 pagine interviste e foto inedite
  • BOX 5 Vinili: con la registrazione del concerto negli stadi con inediti e 50 canzoni, 5 diverse copertine ognuna raffigurante i componenti della band
  • P.U.L.S.E Limited Edition (esclusiva Amazon) con 3 CD + 1 DVD + 1 DVD docufilm con immagini inedite del backstage del concerto + i manifesti di alcuni tour storici della band + il pass tour laminato del concerto + doppio vinile live del concerto + libro di 200 pagine con la storia della reunion, interviste e foto esclusive + foto autografate dagli artisti + t-shirt esclusiva.

NO COMMENTS

Leave a Reply