Tiziano Ferro – Lo Stadio Tour 2015 a Bologna (Recensione e Foto)

Tiziano Ferro – Lo Stadio Tour 2015 a Bologna (Recensione e Foto)

0 755
Tiziano Ferro - Lo Stadio Tour 2015 - Bologna Stadio Renato Dall'Ara

 

Mercoledi 1 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna si è esibito Tiziano Ferro con il suo ” Lo Stadio Tour 2015″. La tournèe segue la pubblicazione del suo ultimo lavoro TZN – The Best Of  Tiziano Ferro. L’album è un’antologia che racchiude il meglio della discografia  del cantautore di Latina, pubblicato il 25 novembre 2014 su etichetta Universal Music.

La serata bolognese organizzata dalla Live Nation e da Studio’s  ha riscosso un gran successo di pubblico, con i fan assiepati davanti ai cancelli dello stadio sin dalle prime ore del pomeriggio per guadagnarsi il posto in transenna e vivere più da vicino le emozioni che il loro beniamino riesce a trasmettere.

Entrati nello stadio, nell’aria aleggiava un clima di festa e di gioia che ha reso ancor più bello e magico il concerto. Il Dall’Ara ha fatto da cornice a una splendida notte che ha illuminato e reso suggestiva  una serata che resterà a lungo nei cuori di tutti i presenti.

Un concerto spettacolo ben realizzato e riuscito che ha coinvolto  attivamente il pubblico, scatenato e divertito per tutta la serata.

Ad aprire il concerto è la canzone “Perdono” in una scenografia spettacolare quasi post futuristica, un palco a forma di città fatta di schermi, e tra giochi di luce ed effetti speciale che simulano uno scoppio, Tiziano Ferro compare proiettato verso l’alto appeso ad un elastico, e dopo una capriola sospeso nel vuoto, atterra a centro palco tra il boato di gioia del pubblico presente.

Tiziano Ferro, in gran forma,  carico e  motivato,  ha cantato con passione e gioia, regalando grandi emozioni e sentimenti forti, in un dialogo di musica e parole semplici dette con grande umiltà.

L’artista di Latina con  la sua voce straordinaria e il suo carisma ha cantato e deliziato il pubblico con una set-list di tutti i suoi singoli usciti da inizio carriera ad oggi come “Imbranato”, L’Amore è una cosa semplice” “Scivoli di nuovo”, “Stop! Dimentica”, “Ti voglio bene”, “L’ultima notte al mondo”, “La Fine”, “Il regalo più grande”, “Rosso Relativo” e tante altri.

Tiziano Ferro, si è emozionato quando con le sue dolci parole ha sottolineato il valore dell’amore in tutte le sue sfaccettature e forme. L’amore per Tiziano è un sentimento unico che non ha confini e non va etichettato, ma accettato serenamente, anche se ci vuole tempo per capire quanto sia importante tutto questo.

Tra un un cambio di abito, una scenografia che cambia,  il cantante ha ricordato quando per la prima volta si è esibito a Bologna: “Avevo solo 18 anni e cantavo come corista per i Sottotono, un gruppo rap. Quella volta, son rimasto affascinato dalla città, per tutto quello che regala alla musica italiana.

Il concerto si trasforma in una grande festa con il pubblico felice e partecipe che canta in coro tutte le canzoni, in un susseguirsi di brani e immagini magistralmente scelte e un palco iper-tecnologico per un live in cui il tempo è volato via, tanto è stato il coinvolgimento e il trasporto dei fan per tutte e due le ore e mezza.

Per Tiziano esibirsi in un concerto a Bologna è un grande onore e motivo d’orgoglio, perchè qui sono nate le pagine più belle del panorama musicale italiano. Bisogna essere orgogliosi e fieri della propria terra e dei grandi artisti italiani che hanno scritto e lasciato canzoni così meravigliose da rendere la nostra musica famosa in tutto il mondo.

Il concerto volge al termine  tra il tripudio generale con i brani “Lo Stadio” e “Incanto” e la standing ovation per un artista che non smette mai di stupire.

La tappa bolognese, è la quinta delle otto date estive per celebrare i quindici anni di carriera di Tiziano Ferro.  I prossimi concerti si terranno il 4 e il 5 luglio allo stadio San Siro di Milano e l’8 luglio allo stadio Bentegodi di Verona.

Le foto del live di Tiziano Ferro in un Dall’Ara esaurito. Foto del fotografo Mimmo Lamacchia

NO COMMENTS

Leave a Reply