“Un disco che cerca spazi sonori e letterari con cui confrontarsi, in cui riconoscere quella parte di noi stessi che ha bisogno di ossigeno e luoghi meno contaminati in cui far esprimere e liberare l’anima…”. Parole di Federico Zampaglione a proposito dell’album “Nel respiro del mondo”, al centro del nuovo tour teatrale che porta i Tiromancino lunedì 14 novembre all’Obihall di Firenze.

“Molti brani sono stati scritti in una casa in riva al mare per coglierne l’essenza, gli umori e i profumi – spiega Federico Zampaglione. Ho lavorato ad alcuni testi con il mio migliore amico e grande visionario: mio padre Domenico e insieme abbiamo cercato le parole più suggestive e ispirate per descrivere emozioni e scenari”.

Dopo un tour estivo e due singoli – “Piccoli Miracoli” e  “Tra di noi” – adesso è tempo di prendere la via dei teatri: “La dimensione ideale per noi – racconta Federico – perché permette un’attenzione maggiore nei confronti della musica e un ascolto più attento dei testi. Portiamo sul palco uno spettacolo nuovo, emozionante e coinvolgente”.

“Piccoli miracoli”, raffinato brano dal gusto electro-pop moderno che ha anticipato il loro progetto discografico, è stato scelto dal regista Luca Lucini come colonna sonora del film “Nemiche per la pelle” con Claudia Gerini e Margherita Buy.

“Dedico questa canzone a chi cerca disperatamente l’amore ma finisce per essere schiacciato dal peso e dalle aspettative di questa esigenza. Il mio consiglio è di guardare i piccoli miracoli che ogni giorno si compiono di fronte ai nostri occhi e di godere di ogni istante di questa vita, perché ogni istante è unico e non tornerà mai più. Solo così sarà l’amore stesso a venirci a cercare”.

Qui tutte le info sul concerto di lunedì all’Obihall di Firenze:

Ore 21 – biglietti 35/27/20 euro
Prevendite:
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it tel. 055 210804
TicketOne www.ticketone.it tel. 892 101

Obihall www.obihall.it; info tel. 055.667566 – 055.6504112 – ww.bitconcerti.it – www.colorsound.com.