The Voice of Italy: Marlene Kuntz, Kekko dei Modà, Gianni Morandi e...

The Voice of Italy: Marlene Kuntz, Kekko dei Modà, Gianni Morandi e Mario Biondi saranno i vocal-coach

0 385

Il prossimo 7 marzo prenderà il via il nuovo talent-show musicale di Rai 2, The voice of Italy. Il programma – che nel mondo sta riscuotendo ascolti altissimi, nel cast della versione spagnola ospita due stelle della musica italiana (Tiziano Ferro e Nek) – si prepara a partire sotto la supervisione del conduttore Fabio Troiano, e dei quattro giudici Piero Peù, Riccanrdo Cocciante, Noemi e Raffaella Carrà.
Lo scopo della gara sarà valutare il talento canoro dei concorrenti, per trovare appunto “la voce”. Il tutto si svilupperà in tre fasi: “Blind audition”, “Battle” e “Live show”. Durante la prima i giudici saranno girati di spalle e sceglieranno i componenti della propria squadra basandosi solamente sulla potenza vocale; nel corso della seconda invece il giudice diventerà coach e combinerà scontri tra cantanti del proprio schieramento per scegliere i finalisti. Infine questi ultimi, per arrivare alla vittoria saranno sottoposti al giudizio di giuria e televoto durante una serie di esibizioni, con un meccanismo di sfida diretta.
L’ultima novità riguarda la presenza di quattro vocal-coach, che affiancheranno tutte le squadre; gli abbinamenti per ora sono i seguenti: i Marlene Kuntz con Piero Pelù; Kekko Silvestre dei Modà con Riccardo Cocciante; Mario Biondi con Noemi e Gianni Morandi in coppia con Raffaella Carrà.

NO COMMENTS

Leave a Reply