Sanremo 2013: Almamegretta a rischio squalifica?

Sanremo 2013: Almamegretta a rischio squalifica?

0 375

Tra poco più di ventiquattr’ore inizierà ufficialmente il 63esimo Festival di Sanremo, ma non tutto sembra essere pronto e definito: è di ieri infatti la notizia che uno dei 14 concorrenti in gara tra i Big potrebbe non prendere parte alla manifestazione. Si tratta del gruppo Almamegretta, come annunciato a sorpresa da Massimo Giletti durante “Domenica In – L’Arena”. Il conduttore ha denunciato la possibile squalifica della band, causata dal rifiuto del cantante Raiz di esibirsi sul palco venerdì sera, provocato della sua fede ebreo-ortodossa che gli impone tale obbligo spirituale.

Anche se la notizia non è stata ancora confermata molte affermazioni appaiono scontate: il Festival di Sanremo ha sempre avuto un’estensione temporale totale di cinque giorni – venerdì e sabato compresi, periodo in cui la kermesse entra nel vivo – e quando il cast è stato definito tutti i partecipanti  ne erano al corrente e avrebbero dovuto segnalare simili impedimenti. Inoltre, non è detto che la band riesca a raggiungere la serata della vigilia della finale, visto che potrebbe anche essere eliminata prima.
Nel frattempo si susseguono altre voci e conferme, oltre ai duetti ufficiali resi noti alla conferenza stampa dal direttore artistico Mauro Pagani (Annalisa-Emma e Antonella Ruggiero-Marta sui Tubi): Chiara nel corso della “Sanremo Story” canterà non accompagnata la toccante “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini; mentre insieme a Elio e le storie tese che porteranno il brano “Con un bacio piccolissimo” potrebbe arrivare il re del cinema a luci rosse, Rocco Siffredi.

NO COMMENTS

Leave a Reply