Ron in tour con La Forza Di Dire Si. Lunedì sul palco...

Ron in tour con La Forza Di Dire Si. Lunedì sul palco dell’Arena di Verona ospite dei Wind Music Awards

0 428

In questi giorni è in tour con il suo ultimo disco La Forza Di Dire Si, e il 6 giugno salirà sul palco dell’Arena di Verona durante i Wind Music Awards 2016: stiamo parlando di Ron, che con il suo ultimo disco è rimasto per più di una settimana dall’uscita stabile nella Top 3 della classifica Top Album di iTunes ed è entrato direttamente al terzo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK.

Il nuovo album di Rosalino Cellamare, La Forza Di Dire Si (Le Foglie e il Vento in collaborazione con F&P Group/Universal Music) è stato prodotto per sostenere (a dieci anni di distanza da Ma Quando Dici Amore), l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA). Si tratta di un doppio album contenente 24 duetti dei brani più conosciuti dell’artista con cantanti della musica italiana, più due inediti, Aquilone e Ascoltami. Tra i duetti contenuti nel disco vale la pena menzionare quello di Chissà Se Lo Sai e Non Abbiam Bisogno Di Parole, rispettivamente con Lucio Dalla e Pino Daniele, un omaggio a due grandi e indimenticabili artisti.

Singolo apripista dell’album è stato Una Città Per Cantare, in cui sono presenti con Ron (in ordine alfabetico): Arisa, Biagio Antonacci, Bianca Atzei, Kekko Silvestre, Elio e le Storie Tese, Emma Marrone, Ffrancesco De Gregori, Francesco Renga, Gigi D’Alessio, Giuliano Sangiorgi, Giusy Ferreri, Lorenzo Jovanotti Cherubini, La Scelta, Loredana Bertè, Lorenzo Fragola, Luca Barbarossa, Lucio Dalla, Malika Ayane, Marco Mengoni, Mario Biondi, Max Pezzali, Nek Official, Neri Marcorè, Niccolò Fabi, Pino Daniele, Syria.

Ron ne aveva cosi parlato: “Cantare insieme a tutti questi miei colleghi “Una città per cantare” mi ha fatto capire quanto si potrebbe fare credendo tutti insieme in qualcosa, nello stesso istante. Mi piacerebbe che le radio, con la loro grande forza, provassero a trasmettere all’unisono questo sentimento proprio nello stesso istante, trasmettendo il brano proprio allo scoccare della mezzanotte del 3 marzo. In questo modo, potremmo raggiungere tanta gente e vincere persino l’indifferenza, toccando con la nostra voce anche le case con un malato di Sla”.

Lunedì 6 giugno Ron farà tappa su uno dei palchi di maggior prestigio del territorio italiano, ospite dei WMA, manifestazione che come ogni anno premia i più grandi artisti italiani per i loro traguardi discografici.

Subito dopo continuerà la sua tournée (prodotta da Color Sound) per presentare il suo nuovo disco. Queste le prossime date previste:

23 GIUGNO: Trento – Piazza Centrale
25 GIUGNO: Ungiate Trevano (Como) – Piazzale Palestra Comunale
28 GIUGNO: Padova – Castelli Carraresi

1 LUGLIO: Comacchio (Ferrara) – Piazza al Lido degli Estensi
15 LUGLIO: Nova Gorica (Slovenia) – Hotel Perla
30 LUGLIO: Marsciano (Perugia) – Piazza Carlo Marx

5 AGOSTO: Termoli (Campobasso) – Porto
6 AGOSTO: Scave di Scoppitto (L’Aquila) – Piazza San Bartolomeo
9 AGOSTO: Laurino (Salerno) – Piazza
10 AGOSTO: Brenzone (Verona) – Campo – Borgo Medioevale
11 AGOSTO: Punta Aldia (Olbia Tempio) – Villaggio Punta Aldia a San Teodoro
14 AGOSTO: Procchio (Livorno – Isola D’Elba) – Hotel Del Golfo
15 AGOSTO: Portoferraio (Livorno – Isola D’Elba) – Hotel Hermitage
16 AGOSTO: Mozzagrogna (Chieti) – Piazza San Rocco
21 AGOSTO: Sapri (Salerno) –  Lungomare

15 SETTEMBRE: Francavilla Fontana (Brindisi) – Piazza Matteotti

NO COMMENTS

Leave a Reply