Parte venerdì 26 da Bergamo il tour negli UCI Cinemas di Luciano...

Parte venerdì 26 da Bergamo il tour negli UCI Cinemas di Luciano Ligabue

0 683
22/01/2018 Roma, photocall del film Made in Italy, nella foto il regista Luciano Ligabue, Kasia Smutniak e Stefano Accorsi

Il nuovo UCI Cinemas di Oriocenter inaugurato da pochi mesi è pronto ad ospitare un grande della musica italiana: stiamo parlando di Luciano Ligabue che venerdì 26 gennaio sarà a Bergamo per presentare il suo film in uscita il giorno 25.

Made in Italy, questo il nome del terzo film di Ligabue, interpretato da Stefano Accorsi e Kasia Smutniak. Il terzo lungometraggio scritto e diretto dal cantante di Correggio è ispirato dall’omonimo album del cantautore, uscito a novembre 2016. Un vero e proprio concept album che ruota attorno al personaggio di Riko, definito da Ligabue stesso un suo alter ego, ovvero “una delle vite che avrei potuto fare io se non fossi diventato un cantante”.

Un’occasione imperdibile per i fans che potranno quindi assistere al film nella stessa sala del proprio beniamino, che saluterà i presenti prima dell’inizio della proiezione.

Il film, distribuito da Medusa, racconta la storia di Riko (Stefano Accorsi), un uomo arrabbiato, pieno di risentimento verso una società scandita da ritmi assurdi e incastrato in un lavoro che non ha scelto e che fatica a mantenere la casa di famiglia. Attorno a lui un figlio ambizioso che frequenta l’università, qualche amico e la moglie (Kasia Smutnkiak). Quando le sue certezze gli si sgretolano davanti l’unica soluzione possibile è quella di reagire e ripartire, prendendo in mano la sua vita da capo.

“I cambiamenti fanno paura, ma sono movimenti naturali della vita” ha dichiarato Ligabue riguardo a questo suo nuovo lavoro “e il modo in cui noi reagiamo agli eventi, muta il nostro modo di guardare alle cose e produce la realtà. Il film vuole rappresentare proprio quel percorso lì. Già 10 anni fa con il brano Buonanotte all’Italia avevo cominciato a raccontare questo mio sentimento verso un Paese che è in una fase di incertezza, tra amore e frustrazione. Ora l’ho voluto raccontare attraverso gli occhi di chi ha meno privilegi di me, di tutte quelle persone perbene che non hanno mai voce in capitolo: io provo a dargliela”.

Per l’occasione l’evento sarà ospitato nella nuovissima e tecnologica sala IMAX e offerto a 9,90€, ovvero al prezzo di una sala standard.  Chi parteciperà a questo evento a Oriocenter, avrà l’occasione di assistere alla proiezione del film vivendo un’esperienza immersiva con uno schermo di 490 metri quadrati e un impianto con 12 canali audio indipendenti e altoparlanti disposti non solo ai lati e dietro agli spettatori ma anche sopra, in modo tale da garantire appunto un’immersione totale e senza paragoni nell’atmosfera del film.

Le proiezioni all’UCI Cinemas di Oriocenter precedute dal saluto di Ligabue in tutto saranno tre: la prima alle 20.15 nella Sala Imax, a cui ne seguiranno una alle 20.30 e una alle 20.40.

Dopo Oriocenter l’artista sarà presente in altre cinque città per incontrare i fans che sceglieranno di vedere il film al cinema, ecco gli appuntamenti di questa particolare tournée:

  • 27 gennaio – Roma, UCI Cinemas Porta di Roma alle ore 18:15;
  • 28 gennaio – Bari, UCI Showville Bari alle ore 19:30;
  • 31 gennaio – Torino, UCI Torino Lingotto alle ore 18:15;
  • 1° febbraio – Firenze, UCI Firenze alle ore 19:30;
  • 3 febbraio – Milano, UCI Bicocca alle ore 18:15.

Tutti coloro che lo desiderassero, potranno acquistare il disco contenente la colonna sonora del film direttamente nei cinema: i cd sono in vendita in tutte le multisale del Circuito UCI.

INFORMAZIONI PER L’ACQUISTO DEI BIGLIETTI PER LA PROIEZIONE DI VENERDÌ 26 GENNAIO A ORIOCENTER

Per partecipare alla proiezione è possibile acquistare i biglietti presso le casse della multisala di UCI Orio, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

NO COMMENTS

Leave a Reply