Mika al Postepay Sound di Piazzola sul Brenta (PD)

Mika al Postepay Sound di Piazzola sul Brenta (PD)

Mika mattatore al Postepay Sound di Piazzola sul Brenta

Straordinario successo di pubblico, martedi 12 luglio a Piazzola sul Brenta, per lo spumeggiante tour estivo di Mika.  L’artista anglo libanese,  conosciuto al grande pubblico soprattutto per la sua estensione vocale, col  singolo “Grace Kelly”,  subito seguito da Love Today e Relax, take it easy, altri due grandissimi successi, è molto apprezzato  non solo come cantante,  ma anche come showman, intrattenitore  ed ex giudice di XFactor.

Il tour di Mika  a supporto del suo ultimo album, No Place in Heaven”, partito lo scorso 24 maggio da Molfetta(Ba), lo ha visto protagonista in tutte le precedenti tappe comprese quelle del Pistoia Blues Festival e dell’ Umbria Jazz.  Il 17 luglio sarà a Barolo per il Collisioni  Festival, per poi finire la sua tournèe estiva a Roma passando per Trieste, e Chieti.

La serata a Piazzola sul Brenta  rientra nell’ampio cartellone del Postepay Sound,  festival musicale  con il meglio del rock e del pop internazionale organizzato dalla Zed Live.

La splendida cornice dell’Anfiteatro Camerini  è un colpo d’occhio eccezionale  pieno di gente a dimostrazione di quanto questo suo successo sia sentito e condiviso ovunque.

Alle 21,30 si spengono  le luci,  sul palco la scritta Heaven in stile Brodway  con lucine  intermittenti  da il via al concerto . Mika in completo nero e camicia bianca ,  fa il suo ingresso in scena,  sulle  note di  “No place in Heaven”.

Mika  con una padronanza unica del palcoscenico  e con la sua  grande capacità di trascinare e coinvolgere il pubblico,  ha letteralmente fatto esplodere la sua musica tra la gente, con un live spumeggiante e colorato.  Una serata di festa in musica, per intensità ed emozioni,  con  interpretazioni straordinarie,  e con il pubblico emozionato e divertito che canta in coro, alza le mani al cielo, felice ed entusiasta  in un clima di festa.

Più di due ore di live con una scaletta che ha ripercorso i più grandi successi come “Relax”, “Golden”, “Love Today” , “Happy ending”,  “Grace Kelly”,  “Hurts”, “Good Wife”, “Staring At The Sun”, “Boom boom”, Lollipop” , “Under Water” e tanti altri

Mika ha dimostrato di essere uno straordinario showman,  dalla disarmante simpatia e dall’incontenibile entusiasmo,  ma soprattutto un artista  capace di fondere nella sua musica, atmosfere e generi diversi,  mostrando inedite sfumature della sua voce che lo rendono particolare nel suo genere.

A fine serata il pubblico tutto in piedi  ha riservato al cantante e alla sua band  tutto il suo calore e affetto, acclamandolo e applaudendo a lungo.

 

Recensione e foto Mimmo Lamacchia

NO COMMENTS

Leave a Reply