TheGiornalisti continuano a mietere una serie incredibile di successi che si tramutano automaticamente in sold out in giro per i palazzetti italiani.

Roma non poteva essere da meno, essendo la città natale del frontman della band Tommaso Paradiso ed ha risposto presente per le due date di aprile e per le due di maggio previste al Palazzo dello Sport.

Inoltre è stato già annunciato il live nel mitico Circo Massimo il 9 settembre che sugellerà il grande successo di questo tour e della musica della band romana

Il concerto si apre con un’enorme scritta negli immensi schermi che dà subito il senso alla serata: “Noi siamo i TheGiornalisti e crediamo nel romanticismo”.

All’insegna dell’amore o per meglio dire Love che non a caso è il titolo dell’ultimo lavoro del gruppo, vengono suonati tutti i successi che hanno caratterizzato la musica di questi incredibili anni della band.

Il cantante vestito in maniera molto semplice, jeans e tshirt bianca inizia il concerto con “L’ultimo giorno della Terra”, un brano del nuovo cd per poi continuare con i tormentoni estivi come “Felicità puttana” “Completamente” e “Da sola/In the night” cantata insieme ad Elisa.

Un tour pieno di colori ed entusiasmo per un esercito di fan che diventa sempre più corposo e che segue il gruppo con entusiasmo e partecipazione.

Foto e testo di Stefano Ciccarelli

 

Scalettq del concerto:

L’ultimo giorno della Terra

Senza

Vieni e cambiami la vita

Love

Il tuo maglione mio

Una casa al mare

Controllo

Sold Out

Io non esisto

La gatta e la luna

Da sola / In the Night

Paracetamolo

Fatto di te

Zero stare sereno

Milano Roma

Questa nostra stupida canzone d’amore

Don’t Look Back in Anger

Proteggi questo tuo ragazzo

Dr. House

Tra la strada e le stelle

New York

Riccione

Completamente

Felicità puttana

Overture