concerti acustico date tiromancinoFederico Zampaglione, voce e fondatore dei Tiromancino, ritorna sui palchi d’Italia con il suo tour acustico che ha preso il via il 19 Maggio a Madrid.
Il cantante romano salirà in scena con la sua sola chitarra, accompagnato dal tastierista Fish, e riproporrà tutti i più grandi successi dei Tiromancino dalle origini alle ultime produzioni in studio. Un concerto ad alto contenuto emozionale per rivivere la passione e la bellezza delle produzioni dei Tiromancino.
Zampaglione riprorrà tutti i successi del suo gruppo: “La descrizione di un attimo”, “Due destini”, “Per me è importante” e molte altre ancora..
Il concerto sarà in duo, Federico voce e chitarra e Andrea Pesce al pianoforte.  “Non vedo l’ora di incontrarvi in questo nuovo live” – commenta dal sito ufficiale il fondatore della band – “Suoneremo il repertorio in chiave completamente inedita, per farvi riascoltare i pezzi nella veste più cruda, un po’ come sono nati, e per ricreare un’atmosfera intima e diretta.”

Le date del tour dei Tiromancino in Italia e all’estero:

Maggio 2009
19 Martedì Madrid – Spagna Sala Heineken

Luglio 2009
03 Venerdì Moncalieri (TO) 45° Nord – Entertainment Center
04 Sabato Arsego (PD) Prà della Fiera
24 Venerdì Livorno Fortezza Vecchia
31 Venerdì Civitavecchia (Roma) Civitavecchia in Festival

Agosto 2009
01 Sabato Massa (MS) Piazza Betti
21 Venerdì Borore (Nuoro) Piazza
22 Sabato Jelsi (Campobasso) Piazza Umberto I°
26 Mercoledì Londra Dingwalls
29 Sabato Aosta Forte di Bard