Classifica artisti: Stromae al primo posto tra gli album e Arisa in...

Classifica artisti: Stromae al primo posto tra gli album e Arisa in testa ai singoli con “Controvento”

0 425

Vediamo insieme la classifica di vendita italiana – album e singoli – relativa alla settimana appena successiva al 64° Festival di Sanremo (24 febbraio – 2 marzo). Luciano Ligabue, tornato recentemente in testa alla chart con “Mondovisione”, è stato spodestato dal fenomeno belga Stromae, insieme al rocker di Correggio ospite nel corso della serata finale della kermesse. Dopo di loro si è posizionata la vincitrice Arisa, stabile in terza posizione con “Se vedo te”. Noemi ha raggiunto il gradino successivo con “Made in London”, seguita da Bruce Springsteen in discesa di una posizione, e poi da Laura Pausini, Mika, Alessandro Casillo ed Emma. E’ presente anche un’interessante new-entry alla numero 10: si tratta del nuovo lavoro di Beck, intitolato “Morning Phase”.
Passando invece a considerare i singoli troviamo ancora una volta Arisa, in vetta con il brano che le ha regalato la recente vittoria sanremese, “Controvento”. Dopo di lei resiste Pharrell con “Happy”, seguito dai Klingande con “Jubel”. In Top 10 è presente anche il vincitore delle Nuove Proposte Rocco Hunt, con “Nu juorno buono”, seguito dal talentuoso George Ezra, che tra pochi giorni proporrà la sua “Budapest” dal vivo anche sul palco del Tunnel a Milano.

Classifica Fimi Album:

1. Stromae – Racine Carrée (+7)
2. Ligabue – Mondovisione (-1)
3. Arisa – Se vedo te (=)
4. Noemi – Made in London (-2)
5. Bruce Springsteen – High Hopes (-1)
6. Laura Pausini – 20 The Greatest Hits (-1)
7. Mika – Songbook Vol.1 (+2)
8. Alessandro Casillo – #ALE (+69)
9. Emma – Schiena vs. Schiena (+1)
10. Beck – Morning Phase (NE).

Classifica Fimi Singoli:

1. Arisa – Controvento (=)
2. Pharrell Williams – Happy (=)
3. Klingande – Jubel (=)
4. Francesco Renga – Vivendo adesso (=)
5. Stromae – Tous les memes (+10)
6. Avicii – Hey Brother (=)
7. Clean Bandit feat. Jess Glynne – Rather be (+9)
8. Imagine Dragons – Demons (+3)
9. Rocco Hunt – Nu juorno buono (-4)
10. George Ezra – Budapest (=).

CONTROVENTO – ARISA (testo e video)
Si tratta del brano con cui la cantante ha vinto la 64esima edizione del Festival di Sanremo, ed è contenuto nel suo nuovo disco intitolato “Se vedo te”.

HAPPY – PHARRELL WILLIAMS (testo e video)

E’ il brano estratto dalla colonna sonora del film “Cattivissimo me 2” (sequel del fortunato film di animazione datato 2010) grazie al quale l’artista si è esibito nel corso della recente cerimonia di consegna dei Premi Oscar.

JUBEL – KLINGANDE (testo e video)

E’ il singolo pubblicato lo scorso settembre dal duo francese formato dai giovanissimi Cédric Steinmyller e Edgar Catry.

NO COMMENTS

Leave a Reply