Giulia Ananìa: “Le stelle cadono”

Giulia Ananìa: “Le stelle cadono”

0 1158

Da venerdì 26 maggio è in rotazione radiofonica il secondo singolo estratto dall’album “Come l’oro”  di Giulia Ananìa, “Le stelle cadono”, scritto con Coez.

Nota già come autrice per aver firmato brani di grande successo per artisti come Nek, Annalisa, Malika Ayane, Emma, e la recentissima “Fatti bella per te” di Paola Turci, Giulia Ananìa torna a parlare in prima persona mettendo faccia e voce in un album intenso e sincero dove le canzoni sono dei racconti urbani, sullo sfondo di tutte le tracce c’è una città immaginaria, anime che si incontrano e si scontrano.
Grazie anche alla collaborazione con il produttore Matteo Cantaluppi , il brano ha delle particolari sonorità anni ’60, lo stesso che ha curato anche i brani “Come fa questa città”, “RomaBombay”, “Dove vanno gli amori quando finiscono”, “Il Volo”.
“Le Stelle Cadono” è un brano street pop dal ritornello ficcante, è un treno che corre tra i colori di una notte d’estate in città. Ma dietro la parvenza di una canzone coinvolgente dalla leggerezza estiva, il testo racconta di una storia d’amore per la quale non si ha avuto il coraggio di lottare.

Il videoclip racconta di un viaggio verso Marsiglia intrapreso per staccare da tutto e provare a dimenticare una storia d’amore finita forse ancor prima di iniziare, una storia che non si è avuto il coraggio di vivere fino in fondo.
Giulia è la protagonista del video, che si perde per la città, per il porto vecchio, per i quartieri arabi e le banlieu; è sola in mezzo a un’umanità varia e bellissima. Alla gente che incontra chiede: “che cos’è l’amore?”. Le risposte delle persone sono semplici e disarmanti.

 

SIMILAR ARTICLES

NO COMMENTS

Leave a Reply