Adam Green presenta Aladdin con due date a Milano e Bologna

Adam Green presenta Aladdin con due date a Milano e Bologna

0 360

Da sempre fuori dagli schemi, geniale e incredibilmente prolifico, Adam Green torna con il nono lavoro solista della sua carriera. L’artista è finalmente pronto a presentare dal vivo in Italia il suo progetto più complesso e affascinante Aladdin, ovvero la sua personale visione del classico de Le Mille e Una Notte.

Una versione moderna, poetica e colorata in cui è lui stesso il protagonista del racconto. Qui la lampada non è una lampada ma una stampante 3D, il pianeta subisce un cambio di sesso e la sua popolazione ristampa internet in versione analogica.
I 13 brani contenuti nella colonna sonora di Aladdin rimandano alle sonorità psichedeliche datate anni sessanta, mischiando folk funk e psichedelia, come sempre caratterizzati da quel tocco originale e anticonvenzionale che Green dona con naturalezza e maestria.

Aladdin non è il primo film realizzato dall’artista statunitense, da sempre appassionato all’arte visuale (diverse le personali con i suoi dipinti) e al filmmaking. In precedenza c’era stato The Wrong Ferarri, commeddia assurda interamente filmata con un iphone che vedeva protagonisti tra gli altri sempre Macaulay Culkin, Devendra Banhart, Sky Ferreira e l’amico fraterno Francesco mandelli.

In attività da quando aveva soli 17 anni, Adam Green assieme all’altra metà del duo Moldy Peaches (Kimya Dawson), è uno dei membri di spicco della scena newyokese anti folk fine anni ’90. Enyone Else But You, hit colonna sonora del film premio oscar Juno, vale al duo il numero uno della billboard. Da li in poi Green frequenta le classifiche europee a ripetizione, grazie a singoli quali Jessica, Emily e Morning After Midnight.

Aladdin arriva dopo tre anni di gestazione ed è il seguito del penultimo lavoro, datato 2013, realizzato a due mani con l’artista californiana Binki Shapiro.

 


Info: DNA concerti  /  Prevendite Mailticket

27 ottobre 2016 MILANO – BIKO
28 ottobre 2016 BOLOGNA – COVO

 

NO COMMENTS

Leave a Reply